Salta al contenuto

Inter-Torino, Baroni: “Voglio la prestazione, misuriamoci senza timore. Obiettivo…”

Alessandro Collu
Torino Baroni

Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di campionato del Torino contro l’Inter. Così il tecnico dei granata:

Non amo molto le griglie ma gli obiettivi sono quelli di migliorare lo scorso anno, costruire una squadra che abbia prospettiva, che guarda avanti con grande fiducia. Nel corso della stagione vediamo se questa asticella si possa alzare“.

Baroni aggiunge: “Mi piace costruire la squadra con 22 titolari; l’attacco? Solitamente i miei hanno fatto stagioni ottime, dovremo lavorare duro per metterli in condizione. Sappiamo che giochiamo contro i più bravi nel percorso fatto, vedendo i giocatori che giocano insieme da tanto tempo ad alto livello, non dev’essere un timore ma una leva per misurarci, con compattezza e voglio vedere prestazione sotto tutti gli aspetti, vederli come una opportunità e non un problema“.

I tifosi del Torino:Si gioca per i tifosi, il calcio è per loro, dobbiamo essere noi a muovere un passo importante per dare quelle emozioni che voglio che la mia squadra trasferisca“.

Gli assenti e Ngonge:Mancherà Ismajli, Asllani non sarà con noi; Ngonge ha una grande opportunità, è stato in una grande squadra, ha lavorato con dei campioni, ha vinto uno Scudetto e adesso ha una possibilità di giocare e quando un giocatore vuole prendersi una squadra, vuole entrare dentro e vuole giocare lo mette come aspetto primario e dev’essere molto intelligente da questo punto di vista“.

Ultime di mercato:E’ stato un mercato di grande coerenza e sintonia; abbiamo portato dentro giocatori con motivazioni, poi manca ancora qualche giorno. Qualcuno ha chiesto la cessione? Non mi risulta questo“.

Chiusura su mister Chivu:Ha fatto molto bene lo scorso anno, ha portato alla salvezza il Parma, ho visto una squadra molto più aggressiva, un calcio più in verticale; farà benissimo e cercheremo di complicare la vita ad una squadra fortissima“.

Qui il video integrale pubblicato sui canali ufficiali del club piemontese.

OLTRE AD “INTER-TORINO, BARONI…“, LEGGI, AD ESEMPIO:

    1. Udinese-Verona, Zanetti: “Percorso a lungo termine anche quest’anno, cerchiamo punti da subito. Montipò…”
    2. Cagliari-Fiorentina, Pisacacane: “Emozionatissimo; possiamo metterli in difficoltà. Mercato? Dispiace per Piccoli, ho chiesto…”
    3. Verona, infortunio Valentini: dopo Suslov, si ferma anche l’argentino
    4. Atalanta-Krstovic, ufficiale la nuova punta nerazzurra
    5. Torino, Zapata: “Recupero lungo, dobbiamo trovare più sintonia ma ora comincio a…”
    6. Infortunio Leao, niente prima di campionato
    7. Mercato Verona, cambio in difesa ufficiale: Belghali per Tchatchoua
    8. Cagliari-Esposito, ora è ufficiale: “Grazie per gli sforzi, tanti amici qua”;
    9. Rocchi e la novità spiegazione VAR allo stadio: “Ci può essere difficoltà all’inizio e per i più giovani”
    10. Roma, Gasperini: “Mercato giovane. Obiettivo? Essere credibili. Un mese di lavoro, Lookman…”
    11. Torino-Baroni, la presentazione con Cairo: “Non vedo l’ora di percepire questa passione, abbiamo le stesse motivazioni. Portiamo…”
    12. Verona, Yellu e Nunez si presentano: “Passo avanti per la carriera, grazie per la fiducia. I nostri modelli, le richieste di Zanetti…”
    13. Inter, Marotta: “Ecco alcuni dati…”. Chivu: “Si riparte competitivi, più ibridi e imprevedibili, gruppo e società hanno dimostrato. Chiedo…”
    14. Verona, concluso il ritiro estivo a Folgaria: attenzione a Giovane e il gruppo che si sta formando
    15. Lazio, Sarri: “Lasciare per le difficoltà sembrava brutto; chiesto determinazione feroce, cresciamo con chi c’è e poi…”
    16. Napoli, De Bruyne: “Qui per aiutare, diversi progetti ma la migliore opzione per me”
    17. Cagliari, Pisacane: “Ribaltare il pronostico è benzina, coltiviamo l’appartenenza. le tre parole chiave…”
    18. Verona, Giovane si presenta: “Grazie per l’accoglienza e fiducia, c’è già una bella connessione” [TESTO+VIDEO]
    19. Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
    20. Cagliari, Pisacane e Angelozzi si presentano: “Sana paura, tanta passione e orgoglio; progetto giovane richiede pazienza, non sono Guardiola”
    21. Cagliari, Giulini: “Grazie Nicola e Bonato, ora il momento di Pisacane. Il mercato, Angelozzi, lo stadio…”
    22. Premier League 2025/26, 1a giornata: subito un big match
    23. Roma, Gasperini si presenta: “Vedo grande passione, alziamo il livello. Gli obiettivi…”. Ranieri: “Chiamato per l’inizio della costruzione”
    24. Lazio, Sarri su SI: “Sempre seguito il cuore; nessuna rivoluzione. Juventus, Napoli, derby, i miei due miracoli…”