Salta al contenuto

Inter, tegola Dimarco! l’esito degli esami e i tempi di recupero

Samuele Zarlenga
Inter Dimarco

Dopo aver segnato l’1-0 su una splendida punizione dai 25 metri, Federico Dimarco è stato costretto a uscire al 51′ minuto di Napoli-Inter per infortunio. L’esterno credeva di essersi fermato in tempo, ma gli esami svolti in mattinata hanno rivelato tutt’altro. Ecco il comunicato dell’Inter sulle condizioni del classe ’97.

INFORTUNIO DIMARCO: LA NOTA DELL’INTER

Federico Dimarco si è sottoposto questa mattina a esami clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra. La sua situazione sarà rivalutata nei prossimi giorni”.

INFORTUNIO DIMARCO, I TEMPI DI RECUPERO: EMERGENZA ESTERNI PER INZAGHI

Dimarco dovrà stare lontano dal campo almeno per 20 giorni a causa della lesione di primo grado, rientrando quindi, dopo la sosta delle nazionali. L’ex Parma sarà costretto a saltare entrambe le gare di Champions League contro il Feyenoord, oltre a Monza e Atalanta in campionato.

Lo stop di Dimarco rappresenta solo uno dei tanti infortuni che hanno colpito gli esterni dell’Inter: in infermeria infatti, oltre all’ex Verona, ci sono Darmian, Carlos Augusto e Zalewski. Questa carenza a livello numerico sulle fasce, ha portato Simone Inzaghi a cambiare modulo, seppur in corsa, per la prima volta dopo diversi anni. dal solito 3-5-2, si è passati al 4-4-2, sia a Napoli in campionato che in Coppa Italia contro la Lazio. Vedremo nelle prossime partite quale soluzione attuerà il tecnico piacentino per sopperire alle varie assenze sulle corsie laterali, Dimarco su tutti.

 

Oltre a “Inter, tegola Dimarco! l’esito degli esami e i tempi di recupero” leggi anche:

  1. Milan: per il nuovo ds Tare è favorito su Paratici. Berta in Premier
  2. De Winter: il Genoa fissa il prezzo, Premier e Milan sulle sue tracce
  3. Lazio, Pedro: “Il mio futuro? Voglio essere una soluzione”
  4. Fiorentina, Beltran: “Mourinho mi voleva alla Roma, Dybala…”
  5. Xavi Hernández, il nome nuovo per la panchina della Juventus
  6. Victor Osimhen, Arsenal in vantaggio sul Manchester United
  7. Milan, riflessioni in corso su Sergio Conceicao: le dimissioni…
  8. Teun Koopmeiners in bilico: la Juventus pensa alla cessione?