Inter, Suwarso frena l’arrivo di Fabregas: “Non lascerà il club”

In seguito alla partenza di Simone Inzaghi in direzione Al-Hilal, annunciata ufficialmente nella giornata di ieri, l’Inter comincia a guardarsi intorno per capire a chi affidare le redini della panchina nerazzurra per la prossima stagione. Il nome in cima alla lista di Marotta e Ausilio è Cesc Fabregas: lo spagnolo è reduce da una grande annata con il Como, squadra neopromossa con cui ha raggiunto la decima posizione in campionato , e secondo la dirigenza, rappresenta il profilo ideale per continuare un ciclo vincente.
INTER, FABREGAS SI ALLONTANA? LE PAROLE DEL PRESIDENTE DEL COMO SUWARSO SPIAZZANO I NERAZZURRI
Sul palco del SXSW London, il presidente dei lariani Mirwan Suwarso ha ribadito come l’ex giocatore di Barcellona ed Arsenal non sia con le valigie in mano, ma bensì al centro del progetto pluriennale che punta a portare il Como tra i migliori club italiani e esteri: “Il nostro percorso è lungo, sarà per più stagioni e ruota attorno a Cesc Fabregas, che non lascerà il club”.
Anche lo stesso allenatore 38enne era presente all’evento londinese ed ha confermato la fiducia che ripone nel progetto iniziato alla guida dei lariani: “Ho iniziato con questo club perché pensavo a un progetto a lungo termine. Non voglio finire la mia carriera in un club dove c’è un progetto per uno o due anni, e poi termina tutto. Credo molto nel progetto a lungo termine del Como, sono arrivato qui da giocatore e sono molto, molto felice perché qui posso lavorare nel modo che voglio”.