Inter, si studia il piano per Gudmundsson

L’Inter studia il colpo Albert Gudmundsson, provando a sfruttare la situazione finanziaria del Genoa. Infatti, la società rossoblu con la cessione del portiere Josep Martinez, sempre ai neroazzurri, è riuscita ad avere un positivo per il 2024 in relazione alla ristrutturazione annuale del debito. Con la cessione dell’islandese in prestito con obbligo di riscatto, verrebbe coperto anche il bilancio in vista della prossima stagione.
SPESA DAL “GRIFONE” – Per l’approdo del 26enne spagnolo in maglia neroazzurra mancano solo alcuni dettagli burocratici poi si passerà alla firma di un quinquennale. Una trattativa da 13 milioni di euro. Ora l’Inter prova a reperire i 30-35 milioni richiesti per Gudmundsson, provando ad impostare una formula “alla Frattesi“, proponendo al Genoa un prestito oneroso con obbligo di riscatto. I neroazzurri non temono la concorrenza perché hanno già incassato il “sì” del calciatore.
Inter, si studia il piano per Gudmundsson
NODI IN USCITA – Il 27enne andrebbe a completare il pacchetto offensivo già composto da Lautaro, Thuram e il nuovo arrivato Taremi. Quest’ultimo molto simile ad Arnautovic. La buona riuscita dell’affare Gudmundsson dipenderà soprattutto dall’attaccante austriaco, il quale però non è stato messo sull’uscio della porta.
LE ACCUSE – Da tenere in conto la situazione extracalcistica che vede coinvolto Gudmundsson, accusato in patria di violenza sessuale durante una serata in un locale di Reykjavik. Assolto in primo grado, in autunno dovrà ritornare in tribunale per affrontare un nuovo appello. Lo stesso Genoa, in caso di condanna, se dovesse cederlo potrebbe accettare una clausola che tuteli l’acquirente, in quanto in Islanda rischierebbe il carcere.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
- Serbia, l’eliminazione dagli Europei passo per la rivoluzione: Allegri in pole
- Tra Samardzic e la Lazio s’intromette Mourinho: l’offerta del Fenerbahce
- Lookman fa tremare l’Atalanta: “Offerta dall’Al-Ittihad”
- Milan e Juventus in salsa francese: Thuram a Torino, Fofana vicino a Milano
- Bologna, un mercato formato europeo per la Champions: Miranda a un passo
- Milan, caccia all’esperienza: reso noto il prezzo di Lukaku, mentre Rabiot…
- Napoli, si studia il colpo Wesley Gassova