Inter, Marotta: “Stagione logorante ma positiva, restiamo competitivi ma ci sono anche gli avversari. Calhanoglu…”

Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter è stato intervistato da Sportmediaset al termine della sconfitta contro il Fluminense negli ottavi del Mondiale per Club. Le sue dichiarazioni:
“Il bilancio finale è di una stagione molto ricca, logorante dal punto di vista psico-fisico, la sessantatreesima partita questa sera è incredibile nello scenario del calcio, la dice lunga sulla fatica di questi ragazzi e va il ringraziamento. Mettiamo in archivio una stagione che ci ha visti protagonisti in Italia e all’estero, arrivare secondi non significa aver fallito l’obiettivo. Il massimo è stato dato ma certe volte ci sono gli avversari che arrivano più in forma o sono più bravi di noi, è lo sport. La stagione è da considerare positiva“.
Marotta aggiunge: “Grande società, storia, palmares, abbiamo dimostrato di tutelare il patrimonio dell’Inter e vogliamo partecipare a tutte le competizioni da protagonisti. Il mercato dei concorrenti è frizzante, noi abbiamo fatto operazioni interessanti, vogliamo restare competitivi, siamo entusiasti di questi ragazzi e dell’allenatore che ha dimostrato di avere delle competenze. Arrivare secondi non è un fallimento, in tanti non lo hanno fatto negli ultimi anni, è un traguardo difficile da raggiungere. L’intervento di Lautaro a caldo è emozionante e significativo, da capitano, dare sempre il massimo e perseguire il senso di appartenenza, cose che ho sempre ribadito. Questo discorso è riferito a Calhanoglu ma non dobbiamo mettere la croce addosso, non abbiamo ancora parlato e se ci sarà da affrontare una discussione che porterà ad una scelta di strade diverse lo faremo, al momento non ci sono i presupposti“.
OLTRE AD “INTER, MAROTTA…”, LEGGI, AD ESEMPIO:
-
- Cagliari, Giulini: “Grazie Nicola e Bonato, ora il momento di Pisacane. Il mercato, Angelozzi, lo stadio…”
- Premier League 2025/26, 1a giornata: subito un big match
- Roma, Gasperini si presenta: “Vedo grande passione, alziamo il livello. Gli obiettivi…”. Ranieri: “Chiamato per l’inizio della costruzione”
- Verona, Coppola al Brighton ora è ufficiale
- Lazio, Sarri su SI: “Sempre seguito il cuore; nessuna rivoluzione. Juventus, Napoli, derby, i miei due miracoli…”
- Inter-Chivu, presentazione a LA: “Grande responsabilità, nessun fallimento e tante cose da portare avanti”
- Cagliari-Pisacane, ufficiale la scelta interna post Nicola
- Manchester City-Reijnders, ufficiale: “energico ma di classe, giocatore a tutto tondo”
- Real Madrid, Huijsen ufficiale: “Il giorno migliore della mia vita. Mi incastro con il gioco di Xabi, Sergio Ramos il mio idolo”
- Roma, il messaggio della proprietà: “Gasperini grande esperienza, personalità e visione, noi impegnati e custodi dell’AS Roma”
- Inter-Chivu, ora ufficiale: dopo la Primavera e il Parma, la Prima Squadra nerazzurra
- Italia-Moldova, Spalletti: “C’è l’esonero, sarei andato avanti, dispiaciuto e deluso dai risultati; vincere e convincere bello domani per il mio successore”
- Italia, Gravina: “Si può perdere ma dipende dal come, Mondiale da centrare. Spalletti…”
- Portogallo-Spagna, finale Nations League decisa ai rigori
- Genoa-Vieira, prolungamento ufficiale: “Avanti per migliorare con stabilità e continuità”
- Inter-Luis Henrique, ora ufficiale: dopo Sucic, il brasiliano
- Brasile, Ancelotti e l’esordio con il pari: “Fiduciosi, miglioreremo. Un regalo essere qui, obiettivo…”
- Inter, Sucic ufficiale: “visione, tecnica e versatilità” nel primo rinforzo a centrocampo nerazzurro