Salta al contenuto

Inter-Lazio, la risposta dell’AIA sul gol di Arnautovic

Redazione
Arnautovic

L’Inter ha battuto la Lazio per 2-0 e vola in semifinale di Coppa Italia. L’AIA ha dovuto rilasciare la sua interpretazione sul gol di Arnautovic.

L’AIA spegne le polemiche

Il gol di Arnautovic contro la Lazio è regolare secondo l’AIA (Associazione Italiana Arbitri). Il dubbio sul gol è causato sulla posizione di fuorigioco di De Vrij nel momento in cui l’attaccante austriaco impatta sul pallone, con il centrale nerazzurro che oscurerebbe la visuale di Mandas.

Nelle immagini si vede che al momento del tiro di Arnautovic c’è De Vrij in fuorigioco in una posizione che ostruisce la cosiddetta “linea di visione” di Mandas, tanto da costringere il portiere della Lazio a inclinarsi leggermente sulla propria destra (dalla parte opposta rispetto a dove finirà la conclusione dell’attaccante) per veder partire il tiro. Il portiere biancoceleste poi resterà fermo mentre il pallone si insacca all’incrocio dei pali.

Secondo l’AIA, Mandas non sarebbe stato in grado di parare il tiro in ogni caso e De Vrij non ha impedito alcuna azione, in quanto, quest’ultimo, è sufficientemente lontano dal portiere della Lazio.

Grazie al discusso gol di Arnautovic e al rigore trasformato da Calhanoglu, l’Inter ha sconfitto la Lazio 2-0. Ora, i nerazzurri dovranno affrontare il Milan per conquistare un posto nella finale di Coppa Italia. Come da prassi, la semifinale della competizione si disputerà in due partite, andata e ritorno.

 

Oltre a Inter-Lazio, la risposta dell’AIA sul gol di Arnautovic, leggi anche:

  1. Pinamonti, l’agente: “Il prossimo step…”
  2. Mohamed Salah-Inter: trattativa reale o solo suggestione?
  3. Paulo Dybala-Roma: futuro scritto o ancora incerto?
  4. L’Inter punta su Sam Beukema: il Bologna resisterà all’assalto?
  5. Diao: “Ho scelto il Como per il progetto. Fabregas…”
  6. Roma e Svilar, il nodo del rinnovo è la clausola rescissoria
  7. Il Benfica punta su Samuel Dahl: riscatto sempre più vicino
  8. Parma, Circati: “Felice del rinnovo, qui ho un bel rapporto con tutti”