Salta al contenuto

Inter, il primo nome di Marotta è Barella

Redazione

[df-subtitle]Beppe Marotta sta già lavorando per i nerazzurri in attesa dell’ufficialità e ha puntato Barella per il quale però il Cagliari non fa sconti[/df-subtitle]

Beppe Marotta non è ancora ufficialmente il nuovo amministratore delegato per la parte sportiva dell’Inter, ma, avvicinandosi sempre più il prossimo mercato invernale, l’ex ad della Juventus sta già iniziando a lavorare insieme al ds Piero Ausilio per porre le basi su importanti idee per lo sviluppo del progetto nerazzurro in ottica futura. E fra i nomi più chiacchierati del mercato Marotta ha scelto come priorità assoluta quello di Nicolò Barella.

L’arrivo di Radja Nainggolan a Milano ha aperto un canale privilegiato di trattativa con Alessandro Beltrami, l’agente del centrocampista del Cagliari, e l’avvento di Marotta ha avvicinato ancor più l’Inter al presidente Giulini. I due dirigenti, infatti, hanno più volte incrociato i propri percorsi anche in tema mercato negli ultimi due anni in cui i rapporti fra il club sardo e la Juventus si sono rafforzati proprio grazie al dirigente varesino. Secondo il Corriere dello Sport, Marotta è già tornato a bussare alla porta di Giulini per chiedere ulteriori informazioni su Barella, cercando di sfruttare i buoni rapporti ed evitare la concorrenza di club come Monaco, Atletico Madrid, Liverpool e soprattutto Juventus.

Un canale preferenziale che mette l’Inter in pole position. Barella è in pugno anche se il club nerazzurro ora dovrà lavorare ampiamente con il Cagliari per la formula di pagamento. Per i sardi Barella è un patrimonio fondamentale, è valutato 50 milioni e difficilmente si arriverà a sconti. Piuttosto si sta studiando la possibilità di dilazionare il pagamento anche grazie all’inserimento di qualche contropartita. In questo servirà anche il lavoro di Ausilio e di un settore giovanile sempre pronto a sfornare talenti.