Inter, ancora viva la pista che porta a Leoni

Inter Leoni – Nelle ultime settimane l’Inter è al centro del mercato per la trattativa che potrebbe portare a Milano Ademola Lookman. Le altre operazioni in entrata sono state accantonate momentaneamente, i nerazzurri tuttavia punteranno anche un difensore giovane. Come riportato da La Gazzetta Dello Sport resta ancora vivo l’interesse per Giovanni Leoni.
Apprezzamenti
Il difensore in forza al Parma è una richiesta esplicita di Chivu, che lo ha allenato nell’ultima parte della scorsa stagione. L’altra richiesta dell’allenatore rumeno (l’attaccante Bonny) ha ben impressionato nella prima amichevole precampionato, i rapporti tra Inter e Parma sono ottimi quindi un nuovo affare tra le due società non sarebbe da escludere a priori. La valutazione del difensore è di circa 40 milioni di euro, verso la fine del mercato i nerazzurri potrebbero cercare di abbassare la valutazione. La prima alternativa è rappresentata da De Winter, attualmente in forza al Genoa.
Percorso inverso
A riprova dei buoni rapporti tra i due club c’è anche la trattativa che potrebbe portare Sebastiano Esposito a Parma: l’attaccante sembrava essere molto vicino al Cagliari, tuttavia nelle ultime ore i ducali hanno messo la freccia per il sorpasso. L’operazione dovrebbe chiudersi per circa 4 milioni di euro più il 50% della futura rivendita.
LEGGI ANCHE:
- Napoli, Lookman o Chiesa solo dopo la cessione di Raspadori
- Weah saluta la Juventus: “E’ stato un sogno diventato realtà, sempre grato a club, compagni e tifosi”
- Juventus, Modesto: “Gruppo unito, tutti in linea con il club. Tudor, Chiellini…”
- Il Real Madrid blinda Gonzalo García: no alla Juventus
- Lamela lascia l’AEK: risolto il contratto fino al 2027
- Napoli, Lukaku: “Mi davano tutti per morto. Sull’Inter…”
- UFFICIALE Son Heung-min nuovo acquisto del Los Angeles FC
- Dro Fernandez incanta il Barcellona: gol e rinnovo in vista