Infortunio Sportiello; Milan, un portiere italiano per le liste: i nomi

Infortunio Sportiello: l’estremo difensore del Milan ha riportato una lesione completa del tendine; i nomi per la sostituzione del portiere
Aveva destato qualche preoccupazione l’assenza di Marco Sportiello, dal primo minuto, nel corso della gara amichevole allo Yankee Stadium tra Manchester City e Milan. Il responso dell’infortunio occorso all’ex estremo difensore dell’Atalanta lascia il Diavolo al palo e costringe la dirigenza rossonera a ritornare sul mercato anche per sostituire il portiere classe 1992. La completa lesione del tendine estensore del secondo dito della mano sinistra, infatti, lascerà ai box il trentaduenne per due mesi e mezzo, circa. Una vera tegola cui il board meneghino starebbe già facendo fronte per consentire a Lorenzo Torriani, estremo difensore classe 2005, di poter crescere in tutta tranquillità e occupare lo slot di terzo portiere nelle gerarchie di Mister Fonseca.
Milan, porte girevoli: l’infortunio di Sportiello e la necessità di tornare sul mercato
Stando a quanto riportato da calciomercato.com, al momento, le prime idee per la sostituzione di Sportiello sarebbero state individuate in due calciatori italiani, anche e soprattutto per un discorso concernente le liste da presentare alla UEFA entro fine agosto e propedeutiche alla partecipazione alla prossima edizione della Champions League. I profili sarebbero stati individuati in Andrea Consigli del Sassuolo, il quale starebbe valutando un’offerta presentata dal Monza dopo il naufragio della trattativa per Keylor Navas.
Infortunio Sportiello: Scuffet serio candidato per la porta, nove anni dopo
Da non sottovalutare, inoltre, la candidatura di Simone Scuffet, ventottenne portiere del Cagliari, che era già stato vicino a varcare i cancelli di Milanello nel corso dell’esperienza a Udine, nel lontano 2015. Da questo punto di vista, il Milan avrebbe stanziato i primi colloqui con i cagliaritani, i quali avrebbero richiesto circa 3 milioni di euro di indennizzo per privarsi del proprio portiere. La società rossonera dovrà risolvere l’incombenza in breve tempo per poter dirimere la tegola Sportiello.
Oltre all’articolo: “Infortunio Sportiello; Milan, un portiere italiano per le liste: i nomi”, leggi anche:
- Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
- Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
- Atalanta, Gasperini: “Zaniolo? Curioso di provarlo attaccante. Real Madrid, il rinnovo…”
- Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”