Infortunio Malinovskyi, Genoa sonda il mercato: non solo Candreva

Il grave infortunio occorso a Ruslan Malinovskyi costringerà il Genoa a sondare il mercato svincolati: Candreva in pole; occhio a Rafinha
Foto di Stefano D’Offizi
CANDREVA GENOA INFORTUNIO MALINOVSKYI – Le strazianti immagini, le lacrime di dolore, per una frattura del piede destro che ha messo in pericolo il prosieguo della carriera di Ruslan Malinovskyi nel corso della gara tra Venezia e Genoa, anticipo del sabato di Serie A. Sventata prontamente l’eventualità, in virtù dell’operazione perfettamente riuscita, resta il brutto ricordo per il calciatore e un problema da risolvere per la società ligure, costretta a spegnere l’allarme dell’emergenza sorto nella mediana a disposizione di Gilardino a livello qualitativo (l’ucraino tornerà a primavera inoltrata) e quantitativo, in relazione alle altre problematiche infortuni riscontrate dai vari elementi in rosa. Il Grifone potrebbe correre ai ripari sondando il mercato svincolati, laddove Candreva potrebbe fornire un grande contributo alla causa.
Il trentasettenne, attualmente libero di accasarsi in qualsiasi club dopo l’interruzione del rapporto con la Salernitana, potrebbe rappresentare il nome giusto per il centrocampo dell’ex centravanti del Milan. L’esterno apporterebbe esperienza e qualità, ma ci sarebbe da battere l’agguerrita concorrenza del Venezia di Di Francesco.
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, gli altri profili sotto la lente d’ingrandimento della dirigenza rossoblù sarebbero quelli di Kovalenko, anch’egli ucraino e svincolato in seguito all’avventura ad Empoli, mentre riscuoterebbe gradimento l’ipotesi Rafinha, il quale tornerebbe a staccare un biglietto per l’Italia dopo la breve parentesi vissuta all’Inter, da gennaio a giugno 2018. Il Grifone prova a correre ai ripari per sostituire Malinovskyi: un parziale aiuto potrebbe giungere dal mercato, fermo restando la consapevolezza di non poter contare su un elemento di sicuro valore per larga parte della stagione.
Oltre all’articolo: “Infortunio Malinovski, il Genoa sonda il mercato: non solo Candreva”, leggi anche: