Salta al contenuto

Infortunio Gavi, il Barça torna sul mercato: intrecci con la Juve

Anthony Ferrara
Infortunio Gavi mercato

L’infortunio di Gavi costringerà il Barcellona a tornare sul mercato: interesse per De Paul, ricercato anche dalla Juventus. Su Rabiot…

Il grave infortunio occorso al centrocampista Gavi nel corso della sfida tra Spagna e Georgia è un vero grattacapo da risolvere per Xavi, tecnico del Barcellona che non potrà contare sul fondamentale apporto della propria stella in mediana per tutto il resto della stagione. Per la sostituzione del classe 2004, i blaugrana potranno comunque ricorrere ad una particolare normativa secondo la quale, per far fronte ad un infortunio superiore ad un periodo quattro mesi di un proprio tesserato, le società iberiche possono trattare calciatori di altre squadre, a patto che, l’ingaggio del nuovo acquisto, non superi l’80% di quello percepito del calciatore da sostituire.

Dinamica che si era già verificata in passato, proprio al Barcellona, con l’acquisto di Braithwaite del Leganès, giunto a mercato ampiamente chiuso per ottemperare al grave infortunio di Suarez. Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, le grandi manovre per rimpiazzare, almeno numericamente, Gavi, sono già scattate. Sulla lista della dirigenza blaugrana, sono presenti nomi accostati anche alla Juventus, tra i quali Rodrigo De Paul, centrocampista dell’Atletico Madrid già nei radar della Vecchia Signora in vista della sessione invernale.

Infortunio Gavi, il Barça torna sul mercato: intrecci con la Juve

L’ex mediano dell’Udinese, in ogni caso, non risulta l’unico indiziato: tra i profili ricercati dalla società blaugrana sarebbero presenti anche Ederson, centrocampista brasiliano protagonista di un ottimo avvio di stagione con l’Atalanta, Wieffer del Feyenoord e Adrien Rabiot, in attesa di conoscere il proprio futuro in maglia bianconera causa scadenza imminente di contratto. Il Barcellona, in attesa di piazzare il colpo, infine, secondo quanto riportato da calciomercato.com, potrebbe anche beneficiare di un indennizzo da parte della FIFA che si aggira tra i quattro e i cinque milioni di euro come risarcimento per l’infortunio di Gavi.

Oltre all’articolo: “Infortunio Gavi, il Barça torna sul mercato: intrecci con la Juve”, leggi anche: