Infortunio Bremer, nella wish list della Juventus anche Beukema

Sam Beukema, centrale difensivo del Bologna, ha attirato le attenzioni della Juventus: l’olandese ha già giocato agli ordini di Thiago Motta
BEUKEMA JUVENTUS – Incidente di percorso, di quelli abbastanza gravi e che minano le certezze difensive di una squadra che ha mostrato il proprio lato più granitico sin dalle primissime battute della stagione. Non a caso, dal momento in cui Gleison Bremer ha lasciato il campo nella gara di Lipsia, in Champions League, la Juventus ha incassato due reti in ottantacinque minuti, vale a dire, più di quante ne avesse subite nelle altre sette partite. L’infortunio occorso al brasiliano potrebbe costringere la Vecchia Signora a tornare sul mercato, con un nome cerchiato in rosso sul taccuino di Giuntoli: Sam Beukema.
Il centrale olandese, già agli ordini di Thiago Motta nel corso della passata stagione e profilo ampiamente apprezzato dal tecnico italo-brasiliano nella splendida cavalcata dei felsinei della passata stagione, rappresenta un titolare inamovibile anche per Vincenzo Italiano. Vincolato da un contratto con scadenza fissata al 30 giugno 2027, la valutazione per il cartellino di Sam Beukema sarebbe già notevolmente incrementata rispetto ai 9 milioni di euro riconosciuti dal Bologna all’AZ Alkmaar, a giugno 2023.
Il classe 1998 non ha minimamente risentito della partenza di Riccardo Calafiori verso Londra, sponda Arsenal, e si sta esprimendo a ottimi livelli anche nel corso di questa stagione. Un eventuale assalto della Vecchia Signora non lo lascerebbe, certamente, indifferente e la chiamata del Maestro, Thiago Motta, potrebbe dar vita a una seconda, proficua, collaborazione anche in bianconero. Il profilo di Beukema, dunque, per sopperire alla prolungata assenza di Bremer: la Juventus, secondo quanto riportato da calciomercato.com, potrebbe assecondare le richieste del proprio tecnico.
Oltre all’articolo: “Infortunio Bremer, nella wish list di Thiago Motta anche Beukema”, leggi anche: