Ilic-Zenit, il trasferimento rischia di sfumare definitivamente

Ivan Ilic, centrocampista del Torino al passo d’addio, potrebbe restare, a sorpresa, al Torino: quasi saltato l’accordo con lo Zenit
Aveva destato qualche sospetto la sua presenza nel ritiro di Pinzolo dello scorso 18 luglio, data della prima avvisaglia che qualcosa, sull’asse Torino–Zenit San Pietroburgo, potesse essersi incrinato. Con il passare dei giorni, stando a quanto confermato dal portale Tuttomercatoweb, l’affare che avrebbe dovuto condurre il ventitreenne, Ivan Ilic, in Russia rischia di sfumare definitivamente. Una vera gatta da pelare, come si suol dire, per il Toro, il cui mercato, dopo gli sbarchi di Coco e del centravanti Adams, avrebbe beneficiato di ulteriore denaro fresco (sommato alla cessione di Alessandro Buongiorno al Napoli) per completare la rosa a disposizione di Paolo Vanoli.
I due club, inizialmente, parevano aver trovato l’accordo sulla base di un trasferimento a titolo definitivo individuato in 25 milioni di euro, ai quali si sarebbero sommati due milioni di bonus. Il mancato accordo per quanto concerne lo stipendio da riconoscere al calciatore, nonché una possibile revisione degli accordi sulle cifre per il cartellino al ribasso rispetto quanto pattuito, avrebbe bloccato un affare pressoché annunciato.
Nel frattempo, Ilic continua a allenarsi con il resto del gruppo in attesa di ulteriori novità dalla Russia: il tempo utile per completare il passaggio allo Zenit certamente non manca, ma è inevitabile che un asse che pareva caldissimo, stia ormai per raffreddarsi inesorabilmente. A due settimane dall’esordio a San Siro, contro il Milan, il mercato del Torino resta una piccola incognita soprattutto per ciò che concerne la lista dei partenti.
Oltre all’articolo: “Ilic-Zenit, il trasferimento rischia di sfumare definitivamente”, leggi anche: