Salta al contenuto

Il Napoli prepara il nuovo look in mediana: Brescianini e Gilmour

Anthony Ferrara
Brescianini Napoli Gilmour

Mercato Napoli a centrocampo: la dirigenza azzurra avrebbe prenotato Brescianini e Gilmour, mediano scozzese del Brighton

Foto di Stefano D’Offizi

Due nuovi tasselli, probabilmente gli ultimi nella zona nevralgica del campo, per completare il puzzle del centrocampo a disposizione di Conte e consentire allo stesso tecnico di impostare le rotazioni in modo adeguato e ugualmente competitivo. Il Napoli di Aurelio De Laurentiis avrebbe le idee chiarissime anche per la mediana e, dopo il profondo restyling attuato in prima linea, quella della retroguardia, il club azzurro starebbe tentando di rifarsi il look anche al centro del campo. Stando a quanto confermato da Il Corriere dello Sport, i nomi attualmente in auge sarebbero quelli di Marco Brescianini e Billy Gilmour, metodista del Brighton.

Al momento, considerando la probabile uscita di Jean Cajuste, con il venticinquenne svedese sulla lista della Fiorentina di Palladino, Brescianini avrebbe imboccato la via di Castel Volturno, con la società intenta a riconoscere 12 milioni di euro al Frosinone e bruciare, così, sul tempo anche l’Atalanta, da tempo in corsa per il calciatore. A ogni uscita, come confermato dalla stessa società, corrisponderà un’entrata: la (quasi) certa partenza di Gaetano, fantasista richiesto da Cagliari e Parma, potrebbe condurre all’ombra del Golfo Billy Gilmour, giovane talento già a disposizione di Roberto De Zerbi nel corso della passata stagione e per il quale sarebbe stata disposta un’offerta di 8 milioni di euro.

Nelle idee di Conte, i due mediani potrebbero risultare delle validissime alternative all’insostituibile cerniera di centrocampo composta da Lobotka e Anguissa, in attesa delle uscite.

Oltre all’articolo: “Il Napoli prepara il nuovo look in mediana: Brescianini e Gilmour”, leggi anche:

  1. Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
  2. Atalanta, Gasperini: “Zaniolo? Curioso di provarlo attaccante. Real Madrid, il rinnovo…”
  3. Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”