Salta al contenuto

Il Napoli e la Generazione Z dell’Ajax: Rensch e Taylor nel mirino

Anthony Ferrara
Taylor Napoli

Mercato Napoli: Antonio Conte avrebbe richiesto due ulteriori innesti tra il mercato di gennaio e quello di giugno: Rensch e Taylor…

NAPOLI RENSCH TAYLOR – Calciatori giovani, già titolari in una delle più importanti realtà a livello europeo, nel pieno rispetto di un progetto a lungo termine e improntato alla vittoria. Il Napoli avrebbe individuato un duplice obiettivo in Olanda, sponda Ajax, assoluta garanzia in termini di prospetti di ottime speranze pronti a diventare campioni affermati. Tra questi, stando a quanto riportato da diverse testate campane, Antonio Conte starebbe seguendo con particolare attenzione la crescita e la valorizzazione di Kenneth Taylor e Davyne Rensch, assoluti punti di forza della squadra allenata dal tecnico italiano, ex Nizza, Francesco Farioli. In particolare, la situazione da monitorare con particolare attenzione sarebbe quella relativa a Taylor, centrocampista tuttofare, classe 2002, da diverso tempo nel mirino di altri importanti club europei.

Il contratto in scadenza nel 2027 non agevolerebbe un’operazione condotta sotto i migliori auspici dal punto di vista economico, ma il Napoli avrebbe intenzione di sondare il terreno in vista del mercato. Il profilo, invece che farebbe rima con “occasione” già in vista della sessione invernale di gennaio sarebbe Rensch, terzino, anch’egli nato oltre l’anno 2000 ma che sta già maturando una certa esperienza a livello internazionale.

Il patto tra il terzino, collocabile anche al centro della difesa in virtù della propria duttilità tecnico-tattica, e i Lancieri ha scadenza fissata al 30 giugno 2025. Ragion per cui, Giovanni Manna potrebbe strappare il ventiduenne esterno a prezzo notevolmente ridotto rispetto le premesse. Il Napoli di Antonio Conte guarda con particolare enfasi anche al futuro, per un progetto vincente e ambizioso.

Oltre all’articolo: “Il Napoli e la Generazione Z dell’Ajax: Rensch e Taylor nel mirino”, leggi anche:

  1. Como, Ludi e i segreti: “Solidità, equilibrio gestionale, metodo e territorio. Il modello…”
  2. Francia, Griezmann: “Chiudo questo capitolo, a presto”