Salta al contenuto

Il Milan insidia la Roma per Weigl: piace a Gattuso

Redazione

[df-subtitle]La Roma punta ad un prestito di 18 mesi. Il Milan chiede informazioni, Weigl piace a Gattuso[/df-subtitle]

Julian Weigl è uno dei migliori giocatori della Bundesliga: classe 1995, già nel giro della nazionale, 127 presenza e 3 reti col Borussia Dortmund, uno di quei registi in grado di far girare alla grande la propria squadra. La sua storia coi gialloneri è cambiata radicalmente nel giro di pochi mesi: titolare fisso, o quasi, con Thomas Tuchel, Weigl, da quando sulla panchina giallonera è arrivato Lucien Favre, non trova praticamente più spazio in prima squadra. Il ragazzo non è contento e sta prendendo in considerazione le proposte che gli sono pervenute.

Si è già mossa la Roma che potrebbe prenderlo in prestito per 18 mesi, consentendogli di ambientarsi in Italia e valutare poi con calma il futuro. Su questo punto Monchi si sta già cautelando, studia la formula giusta dopo aver avuto contatti con il suo entourage, la Sport Total. Il direttore sportivo giallorosso vuole investire su di lui, garantendosi il diritto di riscatto con una eventuale clausola di riacquisto più alta per il Dortmund.

Ma attenzione anche al Milan, il giocatore è stato motivo di valutazioni. A Gattuso piace Weigl, c’è l’ok da parte del tecnico. Per il momento si tratta solo di un’idea, i due preferiti restano Fabregas e soprattutto Paredes, ma l’interesse c’è e va registrato. Anche il tedesco entra nella lista della spesa.