Salta al contenuto

Il Milan e una mediana da rifondare: spunta anche Belahyane

Anthony Ferrara
Belahyane Lazio

Mercato Milan: la dirigenza rossonera potrebbe sondare più concretamente il terreno per Reda Belahyane, metronomo dell’Hellas Verona

MILAN BELAHYANE – Una coperta eccessivamente corta, sgualcita dopo l’infortunio di Ismael Bennacer, per un centrocampo non solo da puntellare, ma quasi da rifondare. La priorità del Milan per il mercato di gennaio dovrà essere quella di reperire un mediano che possa attribuire più soluzioni a Paulo Fonseca, in attesa del rientro a pieno di Bennacer e di nuove notizie in ottica mercato proprio per ciò che concerne la posizione dell’algerino, già ampiamente in bilico prima del grave infortunio muscolare. Tra i profili sondati con maggiore convinzione sarebbe presente anche quello di Reda Belahyane, rivelazione dell’Hellas Verona di Zanetti.

Stando a quanto confermato da La Gazzetta dello Sport, l’identikit del giovanissimo centrocampista marocchino corrisponderebbe a quello stilato da un Diavolo già pronto a affacciarsi alla finestra e col radar proiettato verso il mercato di gennaio. Il classe 2004 avrebbe impressionato per personalità, dinamicità e qualità, con rapidi tocchi e ampissimi margini di crescita, che lo contraddistinguono quale uno dei prospetti più interessanti di questo campionato.

Belahyane, nel meccanismo tattico adottato da Paulo Fonseca, risulterebbe il perfetto alter ego della stesso Bennacer, il cui rientro in campo è stato pianificato da tempo, ma non è dato sapere ancora con quale maglia. In tal senso, il Marsiglia di De Zerbi resta sempre alla finestra, mentre il board rossonero prende nota delle qualità di un mediano tuttofare e alternativo al profilo di Morten Frendrup, centrocampista del Genoa agli ordini del grande ex, Gilardino.

Oltre all’articolo: “Il Milan e una mediana da rifondare: spunta anche Belahyane”, leggi anche:

  1. Real Madrid-Barcellona, doppio Lewandowski in due minuti, poi altri volti noti: Clásico blaugrana
  2. Parma-Pecchia, rinnovo ufficiale. Krause: “Persona straordinaria, scelta giusta”
  3. Ranieri: “Conte? Se non arriva primo, è secondo. A Roma manca figura di riferimento, Juventus, Milan, Cagliari…”