Il Milan è già proiettato all’estate: Mendes porta Antonio Silva?

Mercato Milan: la dirigenza rossonera, con l’ausilio di Jorge Mendes, potrebbe condurre Antonio Silva a Milanello; nuovo assalto estivo
ANTONIO SILVA MILAN MENDES – Tentativo andato a vuoto, almeno per il momento e date le circostanze. Eppure, l’obiettivo appare ben definito e già circoscritto al periodo estivo, dopo il primo assalto invernale. Per Jorge Mendes e per il Milan, è sempre tempo di mercato: in un mese esatto, il potentissimo procuratore ha condotto a Milanello Sergio Conceicao, il 30 dicembre e, a ridosso del gong finale del mercato invernale, anche Joao Felix, fantasista portoghese giunto a Milano mediante la formula del prestito. Un’operazione complicata, impostata da giorni e concretizzatasi nelle ultimissime ore della sessione invernale. Ma la rivoluzione in salsa lusitana attuata dall’agente potrebbe non essere terminata: c’è ancora il dossier Antonio Silva da gestire.
Dopo i primi approcci con la Vecchia Signora, la Juventus, per la quale il Benfica ha eretto un muro a gennaio, anche il Diavolo si sarebbe iscritto alla corsa per il talentuosissimo centrale classe 2003. Stando a quanto riferito da calciomercato.com, la sessione estiva rossonera riavvolgerà quel filo del discorso già intrapreso in inverno, con la probabile e definitiva uscita di Tomori e l’incasso reinvestito su un ventunenne pronto a consacrarsi quale uno dei migliori prospetti del panorama europeo.
Ne è consapevole il Milan, ma soprattutto il Benfica, club che richiederebbe almeno 40 milioni di euro per rinunciare al proprio difensore. Jorge Mendes, però, avrebbe già cominciato a muovere le pedine per garantire al proprio assistito un futuro a Milano rendendo già caldissima la tratta con Lisbona. Appuntamento col Diavolo rinviato all’estate, dunque: la fumata per il futuro di Antonio Silva potrebbe essere rossonera.
Oltre all’articolo: “Il Milan è già proiettato all’estate: Mendes porta Antonio Silva?”, leggi anche: