Salta al contenuto

Il Milan balla sulle punte per Conceicao: offerto anche Rashford

Anthony Ferrara
Rashford Milan Gourna-Douath

Marcus Rashford, attaccante inglese in uscita dal Manchester United e fuori dal progetto Rubèn Amorim, sarebbe stato offerto al Milan

RASHFORD MILAN – L’Epifania, notoriamente, “tutte le feste porta via”. Per tutti, ma non per il Milan: almeno, non in ottica mercato. Il focus del mondo rossonero è proiettato sul desiderio di fare un altro scherzetto all’Inter dopo il Derby conquistato a settembre, che ha prolungato di qualche settimana la gestione Paulo Fonseca (terminata una settimana fa). Poi, per i rossoneri, sarà tempo di rituffarsi sulla risalita in campionato e sulla conquista degli ottavi di finale della Champions League, direttamente o passando attraverso il Playoff. Per riuscirci, il club rossonero potrebbe attingere dal mercato e spalancare la finestra su una sessione invernale che potrebbe regalare qualche sorpresa. Un eventuale regalo da scartare potrebbe provenire da Manchester, sponda United, con gli inglesi costretti a risolvere la grana Marcus Rashford, attaccante fuori dal progetto tecnico targato Amorim.

Stando a quanto riportato da Relevo, quotidiano iberico, la società britannica avrebbe proposto il ventisettenne attaccante a diversi club in giro per l’Europa, con la possibilità di cedere il calciatore in prestito con diritto di riscatto. L’ingaggio percepito dal classe 1997, circa 14 milioni di euro a stagione, risulterebbe tanto proibitivo quanto impossibile da sostenere per i club nostrani. La novità di giornata, tuttavia, riguarderebbe la volontà del Manchester United di partecipare attivamente al riconoscimento dell’oneroso stipendio elargito a Rashford fino a giugno.

Milan, proposto Rashford dallo United: nulla di particolarmente avanzato, al momento

Al termine di questa stagione, poi, verrebbero tirate le somme e risolto il rebus concernente il futuro britannico dell’attaccante, vincolato da un contratto in scadenza al 30 giugno 2028. A caccia di un attaccante che possa fornire più certezze, intese come numero di reti da iscrivere a referto, il Milan avrebbe valutato il colpo pur senza affondare, ma restando vigile sulla situazione.

Oltre all’articolo: “Il Milan balle sulle punte per Conceicao: offerto anche Rashford”, leggi anche:

  1. Milan, Ibrahimovic: “Scouting tutti i giorni, appena troviamo equilibrio e stabilità…”
  2. Italia-Francia, doppio Rabiot di testa e Digne: niente primo posto
  3. Juventus, Di Gregorio: “Squadra giovane e unita, strada giusta. Cambiato tutto, Buffon, Peruzzi…”
  4. Marotta: “Mercato? No, rosa competitiva. Var? Resta la centralità dell’arbitro ma…”