Il grande dilemma di Frattesi: restare all’Inter o trasferirsi?

Dilemma Frattesi Inter – Nella cavalcata dell’Inter verso il ventesimo scudetto uno dei protagonisti principali è stato Davide Frattesi: pur non partendo tra i titolari sulla carta, il centrocampista italiano si è reso protagonista di gol molto pesanti come quello contro il Verona allo scadere oppure la rete decisiva di Udine che ha permesso alla squadra allenata da Inzaghi di festeggiare lo scudetto in casa del Milan.
Oggi La Gazzetta Dello Sport ha alimentato le voci che vedrebbero Frattesi in partenza verso altri lidi, ma a Davide conviene veramente trasferirsi a Gennaio?
Scarso minutaggio – Alla base della presunta richiesta di trasferimento c’è lo scarso minutaggio concesso da Inzaghi al centrocampista della nostra Nazionale. Nel corso della scorsa stagione, pur non giocando molto, Frattesi era la prima alternativa a centrocampo al trio titolare composto da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan approfittando al massimo dello spazio a disposizione per farsi notare.
In questa stagione si pensava alla consacrazione definitiva anche tra i migliori undici ma lo spazio si è ulteriormente ridotto: Frattesi sembra essere poco adatto al gioco dei nerazzurri e l’arrivo di Zielinski non l’ha sicuramente aiutato nel trovare continuità. L’addio sembra inevitabile ora oppure nel mercato estivo, ma le opportunità di trasferimento quali potrebbero essere?
Il grande dilemma di Frattesi: restare all’Inter o trasferirsi?
Due possibilità – Le due squadre più interessate a Frattesi sembrano essere due, entrambe del nostro campionato: Roma e Napoli. Nei giallorossi Davide potrebbe trovare più spazio, prendersi il minutaggio che finora è mancato all’Inter, ma andrebbe in una squadra nettamente inferiore ai nerazzurri al momento e con una situazione societaria molto instabile. Un vero e proprio progetto non c’è ancora alla Roma, esiste l’incognita allenatore e il sistema di gioco che la squadra utilizzerà dal prossimo anno: infatti Ranieri, molto probabilmente, a fine stagione lascerà la panchina.
Nel Napoli invece troverebbe una squadra collaudata e con l’ambizione di arrivare presto alla vittoria grazie anche alla presenza di Conte in panchina, ma si ripresenterebbe lo stesso problema attuale: al posto di chi giocherebbe titolare in questo Napoli? Il trasferimento potrebbe davvero rilanciare la carriera di Frattesi oppure cambierebbe poco?