Il Como non ha intenzione di fermarsi: sondato Matic del Lione

Matic, ex centrocampista con un passato in Serie A, alla Roma, sarebbe finito nel mirino del Como; una nuova, grande idea per la mediana
MATIC COMO – Sulla falsariga di ciò che è accaduto nel corso della sessione estiva, con innesti di assoluta qualità nel giusto mix tra esperienza e gioventù, il Como si sta segnalando quale una delle società più attive di queste prime ore del mercato invernale. Sondato con forza il profilo di Fresneda, sugli esterni, con il terzino dello Sporting Lisbona pronto a preparare i bagagli verso la destinazione comasca, la dirigenza dei lariani starebbe lavorando per un nuovo, grande obiettivo in mediana. Stando a quanto confermato da Gianluca Di Marzio, Nemanja Matic sarebbe pronto a tornare in Serie A dopo l’avventura vissuta alla Roma, dal 2022 al 2023. Attualmente, il centrocampista sta dimostrando tutta la propria affidabilità all’Olympique Lione.
Como, Matic l’ultima idea di Fabregas: trattativa avanzata
Malgrado il contratto in scadenza al 30 giugno 2026, il mediano sarebbe pronto a firmare un nuovo patto con un club italiano e, alle giuste condizioni economiche, l’affare potrebbe essere condotto in porto in breve tempo. Un ruolo fondamentale nella trattative che condurrebbe il trentaseienne serbo sul lago di Como lo giocherebbe, chiaramente, Cesc Fabgregas, ex compagno di reparto di Matic nel corso dell’esperienza triennale vissuta al Chelsea. Una collaborazione più che proficua, che ha portato in dote ben due Premier League nella bacheca dei Blues, una delle quali conquistata con Antonio Conte sulla panchina dei londinesi, nel 2017.
Nel corso di questa prima parte di stagione, l’ex Roma ha mostrato ottime garanzie anche dal punto di vista fisico mettendo a referto tredici presenze in Ligue 1, undici delle quali figurando nella formazione titolare del club transalpino. Una nuova, grande idea per una società ambiziosa e totalmente focalizzata su un mercato che possa consentire alla squadra di raggiungere l’obiettivo salvezza.