Salta al contenuto

Il Como è tra le società più attive sul mercato: le ultime su Hummels e Sensi

Anthony Ferrara

Mercato Como: la società lombarda lavora alacremente per una sessione estiva ambiziosa; le ultime su Mats Hummels e Stefano Sensi

Parola d’ordine: ambizione. Il mercato del Como dovrà fedelmente rispecchiare i propositi di una proprietà molto facoltosa, tra le più ricche in Italia, che non ha nessuna intenzione di fare da semplice comparsa nel corso della prossima stagione in massima serie, la prima dopo un ventennio trascorso nelle categorie minori. Per riuscirci, la sessione estiva dovrà regalare allo staff tecnico, capitanato da Cesc Fabregas, una formazione di qualità, con calciatori abituati alla categoria. Tra questi, rientrerebbero nel discorso anche calciatori di livello internazionale, tra cui Hummels, il cui nome, tuttavia, non è ancora così d’attualità.

Stando a quanto confermato da Alfredo Pedullà, al momento, a dispetto delle voci che circolano dalla Francia circa un concreto interessamento dei lombardi sul centrale tedesco, svincolato dopo l’esperienza al Borussia Dortmund, l’operazione non è in chiusura, tutt’altro. Le priorità in difesa sarebbero altre, come Alberto Dossena, centrale del Cagliari per il quale si starebbero limando i dettagli del trasferimento.

Per ciò che concerne la situazione Sensi, invece, altro calciatore prelevabile a parametro zero dopo la scadenza contrattuale con l’Inter, la dirigenza comasca sarebbe impegnata a capire la fattibilità di un’operazione complessa, ma con la sensazione che si possa portare anche a termine. Le prossime ore saranno fondamentali per chiarire al meglio le varie situazioni di mercato.

Oltre all’articolo: “Il Como è tra le società più attive sul mercato: le ultime su Hummels e Sensi”, leggi anche:

  1. Udinese, Pozzo autocritico: “Anno particolare, ho avuto paura, il progetto non era questo”
  2. Verona, Sogliano: “Ritorno grande soddisfazione, uniti nelle difficoltà. Baroni, Ngonge, il mercato belga e olandese…”
  3. Verona, Setti: “Senza rivoluzione nessuna salvezza, viviamo di plusvalenze”
  4. Ranieri: “Cagliari, chiuso un cerchio, forse una Nazionale in futuro. Atalanta meravigliosa”