Salta al contenuto

Il Como a trazione offensiva: sondato anche Ngonge del Napoli

Anthony Ferrara
Ngonge Torino cifre

Cyril Ngonge, attaccante esterno del Napoli e ai margini del progetto targato Antonio Conte, sarebbe una concreta idea del Como: i dettagli

NGONGE COMO – Ventotto minuti giocati negli ultimi due mesi. Segno inequivocabile delle scelte di Antonio Conte per ciò che concerne la posizione di Cyril Ngonge, attaccante il cui cartellino è stato rilevato dal Napoli appena un anno fa, nel corso della rivoluzione invernale. Il belga ha racimolato sette presenze in Serie A, mentre le due reti all’attivo riguardano la Coppa Italia, nella gara contro il Palermo. L’acquisto di David Neres e la versatilità di Matteo Politano hanno, di fatto, chiuso le porte alla titolarità di un ventiquattrenne già pronto a ripreparare i bagagli per una nuova esperienza. Stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, Ngonge sarebbe un’idea concreta del Como e di Cesc Fabregas, tecnico dei lariani in versione manager.

A caccia di un esterno offensivo che possa aumentare i giri del motore di una macchina che deve correre veloce verso il traguardo raffigurato nella salvezza, la società lombarda avrebbe intrapreso i primi contatti con il Napoli per il classe 2000. L’idea sarebbe subordinata al naufragio delle trattative per Ansu Fati, magnifica suggestione di mercato per i lariani ma di difficile realizzazione.

Como protagonista del mercato: nel mirino anche Ngonge

Nell’ottica di completare un reparto già ampiamente rafforzato mediante l’arrivo di Assane Diao, esterno che ha fatto letteralmente impazzire la retroguardia del Milan nel corso della gara di martedì con una rete e giocate a tutta velocità, il Como potrebbe ricercare anche un’alternativa a Strefezza. La soluzione verrebbe individuata nell’ex Hellas Verona, approdato all’ombra del Golfo, a titolo definitivo, per 18 milioni di euro, ma ormai prossimo alla cessione. Ngonge è vincolato da un contratto in scadenza al 30 giugno 2028, ragion per cui, i lariani potrebbero prelevare il cartellino del belga in prestito e ridiscutere i termini con i partenopei a giugno.

Oltre all’articolo: “Il Como a trazione offensiva: sondato anche Ngonge del Napoli”, leggi anche:

  1. Lamine Yamal: “Barcellona, mi piace tutto e spero di essere una leggenda”
  2. Parma-Pecchia, rinnovo ufficiale. Krause: “Persona straordinaria, scelta giusta”
  3. Percassi: “Per gli stadi va fatto uno sforzo. Retegui, Zaniolo, la forza dell’Atalanta…”
  4. Verona-Venezia, avvio scoppiettante e poi 2-1 nel finale
  5. Como, Ludi e i segreti: “Solidità, equilibrio gestionale, metodo e territorio. Il modello…”