Il “caso” Higuain analizzato da Aldo Serena: “La sua crisi si chiama Cristiano Ronaldo”

Gonzalo Higuain respinto sia dalla Juve che dal Chelsea. L’attaccante argentino non sembra essere nei piani né dei Blues né dei bianconeri. Non piace più a nessuno, nessuno lo vuole.
Il momento del Pipita è analizzato sul Corriere della Sera da Aldo Serena, che si concentra sulla decisione da parte dei bianconeri di ingaggiare Cristiano Ronaldo al posto dell’argentino:
“Un contraccolpo da cui non si è ancora ripreso. Una botta che invece di generare una riscossa ha prodotto una crisi profonda e, francamente, inaspettata”.
DAL MILAN AL CHELSEA – “Forse l’errore è stato anche del Milan che si è appoggiato troppo su di lui: gli ha dato le chiavi di una squadra in costruzione e lui si è perso”, spiega l’ex attaccante: “Purtroppo per lui il Chelsea e Sarri erano già in difficoltà. E alla fine si sta trovando fuori posto anche lì”.
CREPA – “Dentro il Pipita c’è una crepa interiore“, aggiunge Serena: “Ero certo che al Milan avrebbe fatto 20 gol, anche per far vedere alla Juve che si era sbagliata. La premessa è che non si tratta di una crisi tecnica, Higuain la scorsa stagione con la Juve ha fatto 16 gol in campionato: impossibile abbia disimparato a giocare e segnare. Altri due grandi anni può farli, dove e come dipende da lui“.