Il Benfica torna a Lage: ufficiale l’ingaggio dell’ex tecnico: le parole
Il Benfica, club portoghese reduce dall’esonero di Schmidt, ha affidato la rosa a Lage, già tecnico dei lusitani dal 2018 al 2020: ufficiale
BENFICA LAGE UFFICIALE – Sette punti in quattro partite, un’identità di gioco che non rispecchiava la squadra corta e spettacolare ammirata in diversi momenti della gestione Rodger Schmidt, il che ha portato all’esonero del tecnico. Il Benfica prova a cambiare marcia sin dai primi scorci della nuova stagione richiamando alla base Bruno Lage, ex tecnico dei lusitani dal 2018 al 2020, in due annate contrassegnate da un Titolo portoghese e una Supercoppa a pochi mesi di distanza. Il club, impegnato in Champions League contro due squadre italiane, Bologna e Juventus, affida nuovamente la panchina al tecnico di Sètubal, già allenatore di tutte le selezioni giovanili prima dell’incarico in Prima Squadra, fino al 30 giugno 2026.
Il Mister è già stato ripresentato alla stampa e ai tifosi nel corso della giornata di ieri. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni: “Torno con lo spirito di chi torna e ha ancora sete di vittorie. La squadra è stata costruita per essere competitiva e giocare un determinato tipo di calcio ed è proprio ciò che intendiamo fare. Ai tempi, chiedevo sempre una rosa composta da due elementi per ruolo che potessero essere intercambiabili tra loro e adatti a modificare anche il sistema di gioco, all’occorrenza, nel corso della stessa partita. Giudicando il lavoro svolto in questi anni dal club, mi pare sia ancora così. Dunque, ripartiamo con fiducia e con la voglia di tornare a primeggiare”, ha concluso Lage.
Oltre all’articolo: “Il Benfica torna a Lage: ufficiale l’ingaggio dell’ex tecnico: le parole”, leggi anche: