Salta al contenuto

Inter, continua il caso Icardi: fuori dai convocati per il Rapid Vienna

Redazione

Altra giornata complicata per Mauro Icardi e l’Inter. La storia d’amore tra l’ormai ex capitano nerazzurro e la Beneamata è ai minimi storici e le cose non sembrano migliorare.

E’ passata una settimana dai fatti ormai noti: l’Inter ha deciso di togliere la fascia all’argentino assegnandola a Samir Handanovic. Il bomber non l’ha presa bene saltando volontariamente (come ammesso dallo stesso Spalletti) la trasferta di Vienna di giovedì scorso valida per i sedicesimi di Europa League. Successivamente, non è stato convocato per il match casalingo di campionato contro la Sampdoria, vinto per 2-1.

Ufficialmente Icardi non si allenava per un problema al ginocchio ma le modalità con cui ha comunicato il dolore e le tempistiche hanno destato dei dubbi in società. Dopo giorni di fisioterapia, Marotta & Co. hanno voluto vederci chiaro facendo fare degli esami al numero 9. Esami che non hanno evidenziato alcun problema, come emerso dal comunicato ufficiale dell’Inter.

Questo il comunicato: “Mauro Icardi si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano a causa di sintomatologia dolorosa anteriore al ginocchio destro. Gli accertamenti non hanno evidenziato variazioni significative rispetto agli esami eseguiti prima dell’inizio della stagione sportiva in corso”.

Nessun infortunio, quindi. Con ovvia reazione rabbiosa da parte dei tifosi, che sono gli unici a perderci veramente, come sempre. Icardi a questo punto sembra proprio non voler giocare e ovviamente è rimasto fuori dai convocati anche per la sfida di domani sera in casa contro il Rapid. Al suo posto spazio al giovane Adorante.

Ecco l’elenco completo dei convocati da Spalletti.

Portieri: Handanovic, Padelli, Berni;
Difensori: De Vrij, Ranocchia, Asamoah, Cedric Soares, Miranda, D’Ambrosio, Skriniar;
Centrocampisti: Vecino, Nainggolan, Borja Valero, Perisic, Brozovic;
Attaccanti: Lautaro Martinez, Politano, Adorante, Candreva.

Il tecnico dell’Inter resta comunque fiducioso sul reintegro di Icardi in gruppo affermando: “In che percentuali penso di rivedere in campo Icardi? Secondo me è meglio se si va a fare la cosa giusta e seguendo la logica corretta delle cose, credo al 100%”. Forse è l’unico a pensare positivo…