Salta al contenuto

Icardi al Real Madrid, otto milioni per un “Sì”: pista caldissima

Anthony Ferrara
Mauro Icardi

Icardi al Real Madrid non è utopia: il calciatore avrebbe già dato il proprio assenso al trasferimento e, dalla Turchia, si parla di accordo

Diciassette gol in venticinque partite: Mauro Icardi ha ritrovato la via del gol con continuità già dallo scorso anno, quando ha conquistato a suon di reti la Turchia, con ventidue reti stagionali, che sono valse la vittoria della Superlig con il Galatasaray. Per l’ex centravanti dell’Inter, secondo quanto appreso da fonti turche e confermate da Radio Marca, si starebbero per spalancare le porte della Casa Blanca, con il Real Madrid pronto a piazzare il colpo già dall’imminente sessione invernale del calciomercato. L’accordo che condurrebbe l’attaccante argentino sarebbe ormai prossimo sulla base di 8 milioni di euro d’ingaggio e un prestito per sei mesi concesso dai turchi agli spagnoli.

L’operazione Icardi per il Real Madrid è scattata ulteriormente, dopo i primi approcci di un mese fa, nel corso degli ultimi giorni, con Carlo Ancelotti che potrebbe scartare il proprio regalo già nei primi giorni del 2024 per un nuovo assalto alla Coppa dalle grandi orecchie. Secondo le nuove norme vigenti UEFA, infatti, Icardi potrebbe rispondere “presente” all’appello anche in Champions League malgrado abbia già disputato la fase a gironi con la casacca del Galatasaray. Una vera occasione per le Merengues, che si sarebbero fiondate sul rapace argentino a caccia di un accordo, come anticipato da un componente dell’entourage del calciatore, Elio Letterio Pino a fine novembre: “Non c’è alcuna offerta ufficiale del Real Madrid per Icardi, ma è in programma un viaggio nella capitale spagnola per parlare coi responsabili del club”.

Icardi al Real Madrid, otto milioni per un “Sì”: pista caldissima

Segnale inequivocabile di una trattativa intavolata da tempo per poter pitturare di blanco il futuro di Mauro Icardi, un centravanti tornato a risplendere di luce propria e pronto nuovamente alla ribalta. Secondo quanto appreso, l’ariete argentino avrebbe accolto con entusiasmo la possibilità di raggiungere la Casa Blanca madrilena. A giugno, poi, il Real Madrid sfoglierà la margherita del mercato per piazzare un altro colpo: dall’interessamento per Zirkzee all’affare Mbappè, le Merengues sono pronte ad accogliere altre stelle nel proprio glorioso firmamento.