Hermoso, priorità alla Serie A: palla a Inter e Napoli; Conte in pole; l’ingaggio…

Per Mario Hermoso, difensore dell’Atletico Madrid appena svincolatosi dal club madrileno, sarebbe sfida a due tra Napoli e Inter
Una corsa a due, per un traguardo che conduce all’accordo con Mario Hermoso, difensore il cui cartellino è libero da qualsiasi vincolo dopo l’interruzione del rapporto con l’Atletico Madrid. Inter e Napoli sarebbero i principali club iscritti ai nastri di partenza, con il calciatore che, secondo quanto appreso da calciomercato.com, avrebbe intenzione di attendere proposte concrete dalla Serie A, prima di valutare le offerte già pervenute da altri campionati. Il ventinovenne difensore avrebbe, infatti, già declinato di proseguire la propria carriera in Arabia Saudita, mentre avrebbe posto in stand-by la Premier League proprio per attendere gli sviluppi di mercato dalla Serie A, campionato con il quale vorrebbe misurarsi già a partire dalla stagione pronta a iniziare.
Il classe 1995 sarebbe, dunque, conteso da due allenatori che fanno della difesa a tre un proprio mantra tattico, con Simone Inzaghi intento a persuadere la dirigenza nerazzurra riguardo la bontà dell’operazione, ma con il Fondo Oaktree che propenderebbe per un investimento improntato su un profilo più giovane e a prezzi più contenuti. Da questo punto di vista, il centrale iberico avrebbe già avallato all’ipotesi di ridursi l’ingaggio da 5 milioni di euro netti all’anno pur di sbarcare nel nostro campionato, per un importante occasione da cogliere in questa sessione estiva.
Al momento, il club in pole position nella corsa al centrale appare il Napoli, con Antonio Conte desideroso di completare un reparto difensivo in seguito agli acquisti già definiti di Rafa Marin e Alessandro Buongiorno. La gara per l’ingaggio di Hermoso, continua: Inter e Napoli pronte al colpo, ma ne resterà soltanto una.
Oltre all’articolo: “Hermoso, priorità alla Serie A: palla a Inter e Napoli; Conte in pole; l’ingaggio…”, leggi anche: