Salta al contenuto

Guendouzi fissa l’obiettivo e confessa sul Como: “Che squadra…”

Anthony Ferrara
Matteo Guendouzi obiettivo

Mateo Guendouzi, centrocampista della Lazio di Sarri, ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato dell’obiettivo stagionale e del Como

OBIETTIVO GUENDOUZI COMO LAZIO Obiettivo: consacrazione agli ordini di Maurizio Sarri, mettendo a referto tra i cinque e gli otto gol in campionato. La strada di Mateo Guendouzi, centrocampista francese in forza alla Lazio, appare già in discesa. La prima gioia, personale, della stagione è arrivata nella gara interna contro l’Hellas Verona, successiva alla brutta sconfitta dei biancocelesti all’esordio, contro il Como di Cesc Fabregas. Il mediano ha aperto le danze nell’ottima vittoria conquistata dagli aquilotti aggiungendo la prima rete a un pallottoliere che dovrà essere necessariamente aggiornato in più occasioni. Le premesse per crescere anche dal punto di vista realizzativo ci sono tutte, con Maurizio Sarri che punta fortemente sull’otto in questa stagione.

Intercettato dai microfoni di Carrè, Mateo Guendouzi ha espresso anche il proprio rammarico per la mancata convocazione in Nazionale. Ecco un estratto delle dichiarazioni del mediano della Lazio: “Contro l’Hellas è arrivata la prima rete in una stagione nella quale l’obiettivo è segnare tra le cinque e le otto reti. Con la proposta di gioco del nuovo Mister, posso giocare più vicino alla porta e quindi riuscire a inserirmi con più frequenza in zona gol. La partita contro l’Hellas è stata ottima, mentre la prima sconfitta è stata rovinosa. Va anche sottolineato il merito del Como: un collettivo fantastico, allenata da un grande tecnico qual è Cesc Fabregas. È sicuramente la squadra che ammiro di più in termini di gioco espresso e di possesso palla”.

“Volevamo subito rialzarci e ci siamo riusciti alla grande. La mancata convocazione in Nazionale? Fa sempre un po’ male al cuore, ma fa comunque intuire la vasta scelta a disposizione del Mister. L’esclusione mi induce a lavorare ancora più duramente per tornare a far parte di un gruppo così forte e ritengo sia una grande premessa per il futuro quella di cercare di migliorare per ottenere una nuova convocazione”, ha concluso Guendouzi.