Gudmundsson-Juve, la grande manovra per giugno; Kean in uscita

Albert Gudmundsson sarebbe il primo nome sulla lista di Cristiano Giuntoli per la Juve del futuro; Kean in uscita già a gennaio
Se ad ogni azione corrisponde una reazione, dal punto di vista della Dinamica, ad ogni uscita corrisponde un’entrata: il mantra del mercato della Juventus tra gennaio e giugno potrebbe essere riassunto in questi termini. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, gli occhi della dirigenza bianconera sono rivolti al presente, attraverso l’immediato innesto di Tiago Djalò, finanziato mediante i proventi della cessione di Dragusin al Tottenham, via Genoa, sulla quale la società bianconera vantava una percentuale di rivendita del difensore romeno. Le grandi manovre della Vecchia Signora, tuttavia, potrebbero intravedersi solamente da giugno, quando la qualificazione alla prossima Champions League diverrà un traguardo stagionale, minimo, ufficialmente raggiunto. Il nome cerchiato in rosso sul taccuino di Giuntoli sarebbe quello di Gudmundsson.
Praticamente impossibile a gennaio, malgrado la sempre più probabile uscita di Kean, sul quale si registra il forte interessamento dell’Atletico Madrid di Simeone, oltre alle solite note, Monza e Fiorentina. Decisamente più fattibile a giugno, ossia nel momento in cui l’indice di liquidità offrirà garanzie per le manovre estive. Al momento, Massimiliano Allegri sta facendo di necessità una grande virtù, considerando l’ascesa di Yildiz e le garanzie offerte da un reparto offensivo prolifico e di grande affidabilità. L’eccezione derivata dalla probabile uscita di Kean raddrizzerà le antenne della Vecchia Signora, ma non è detto che, il centravanti, venga sostituito nell’immediato.
Gudmundsson-Juve, la grande manovra per giugno; Kean in uscita
Seconda punta in grado di svariare su tutto il fronte offensivo e già perfettamente integrato in un 3-5-2 proposto sia dallo stesso Allegri, che da Gilardino, tecnico del Genoa, Gudmundsson farà scattare un’asta internazionale e rappresenterà uno dei protagonisti dei classici tormentoni estivi. La ferrea volontà del Grifone di non privarsi del proprio gioiello in vista della seconda parte di stagione, non dovrebbe prevedere novità a stretto di giro di posta. In tal senso, la Juventus avrebbe tutta l’intenzione di anticipare la concorrenza e piazzare il grande colpo con vista Champions, in relazione anche alle difficoltà riscontrate nel rinnovo di Chiesa, il cui contratto scadrà nel 2025.