Salta al contenuto

Gilmour detta i tempi anche in ottica Scudetto: “Gara dopo gara…”

Anthony Ferrara
Gilmour Scudetto

Intervenuto dal ritiro della nazionale scozzese, Gilmour, mediano del Napoli, ha trattato diversi temi a sfondo azzurro: lo Scudetto…

GILMOUR SCUDETTO – Tra i compiti delle cosiddette “seconde linee” a disposizione della rosa del Napoli di Antonio Conte, ha sicuramente il compito più arduo, vale a dire, quello di sostituire Stanislav Lobotka. Eppure, Billy Gilmour, mediano scozzese acquistato dalla società partenopea nel corso dell’ambiziosissimo mercato estivo, non ha fatto rimpiangere più di tanto un perno fondamentale dello scacchiere azzurro, quale lo slovacco. Il tecnico salentino ne ha elogiato il rendimento in più occasioni, segno inequivocabile della fiducia conquistata dal giovane centrocampista sin dalle primissime battute in una squadra che contenderà, sino all’ultimo, lo Scudetto alle pretendenti. Un termine ancora tabù dalle parti di Napoli, ma più che attuale in relazione al primato in classifica dopo un terzo di campionato.

Intervenuto in merito, e non solo, dal ritiro della Scozia, Gilmour ha affermato: “Gara dopo gara, passo dopo passo, tenteremo di mantenere la vetta della classifica. Parlare di Scudetto è ancora molto prematuro ma, quel che certo, è che si tratterebbe di un sogno a occhi aperti. Riteniamo tutti sia ancora davvero presto per focalizzarci su quest’obiettivo, ma siamo contenti di ciò che stiamo riuscendo a fare. Lavorare con Mister Conte è molto bello: è davvero un top manager. Abbiamo iniziato benissimo la stagione, ma è il momento di macinare punti, senza pensare ad altro”, ha dichiarato il mediano. I tempi per il Tricolore, non sono ancora maturi, ma un pensiero stupendo accarezza i sogni di un’intera città.

Oltre all’articolo: “Gilmour detta i tempi anche in ottica Scudetto: “Gara dopo gara…”, leggi anche:

  1. Parma-Pecchia, rinnovo ufficiale. Krause: “Persona straordinaria, scelta giusta”
  2. Ranieri: “Conte? Se non arriva primo, è secondo. A Roma manca figura di riferimento, Juventus, Milan, Cagliari…”
  3. Milan-Udinese, Chukwueze la decide ma quasi beffa nel recupero: così la gara