Salta al contenuto

Genoa, Stokowiec: “Piatek sorpresa? Non per me”

Redazione
Piatek

12 gol in 7 partite tra campionato e Coppa Italia: Piatek ha già superato tutti i record in casa Genoa e non solo. Ma quali le origini della punta polacca che sta facendo parlare di sè in tutta EuropaPiotr Stokowiec è la persona che ha scoperto e lanciato Piatek.

Ai microfoni di Tmw Stokowiec ha svelato alcuni particolari:

“Tutto inizia con quattro sconfitte, dove l’allenatore ora alla guida del Lechia Gdansk prese in corsa lo Zaglebie Lubin. Piaket giocava con la seconda squadra, io arrivai quando la retrocessione era cosa scritta dopo l’esperienza allo Jagiellonia. Io l’ho visto in seconda squadra una partita e l’ho subito portato con me, intravedendo i tratti di un giocatore. Ho cambiato la struttura della squadra, portando anche lui tra i big del club. Si è alternato tra seconda squadra e big all’inizio, poi in 1 Liga, la Serie B, con lui in campo abbiamo conquistato 2,26 punti a partita e siamo risaliti. Piatek fece 9 gol in tutta la stagione”

Stokowiec ha poi terminato così la sua intervista riguardo a Piatek come sorpresa di inizio campionato:

“E’ una sorpresa? Direi di no, credo che sia uno da grandi club. Mi sorprende che lo si consideri già fatto, pronto. Però ha caratteristiche pazzesche: il ragazzo ha fisico, corre, combatte, ha tecnica, ha mentalità. Sorride sempre, non crea problemi: è un vincente nato e Piatek  cresce ogni stagione”