Gasperini, e ora? La Roma possibile destinazione; il Napoli…
Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, considera esaurito il proprio mandato a Bergamo: Ranieri lo propone per la Roma e il Napoli…
GASPERINI ROMA – Il rapporto, quasi decennale, con la Dea era già vacillato nel corso della scorsa primavera, quando una grande società nostrana, con ogni probabilità il Napoli, definita “una bellissima e affascinante, giovane donna” aveva tentato di mettere un contratto e dei dubbi nel matrimonio tra Gian Piero Gasperini e l’Atalanta. Alla fine del flirt, tuttavia, il tecnico aveva optato per rispettare il patto vincolante con “la moglie” restando a Bergamo anche per godersi la splendida cavalcata europea, culminata con la vittoria in Europa League. Oggi, a quasi un anno di distanza dal primo rischio concreto di separazione, l’allenatore piemontese ha reso definitivo lo strappo. Questa volta, sullo sfondo, ci sarebbe la Roma.
Stando a quanto riportato dal quotidiano Il Messaggero, infatti, Claudio Ranieri avrà notevole voce in capitolo riguardo il proprio successore sulla panchina giallorossa e avrebbe già indicato Gasperini quale figura ideale per il rilancio dell’ambizioso progetto giallorosso. La grande capacità del tecnico piemontese di valorizzare la rosa e esprimere un calcio a vocazione europea potrebbe persuadere la società capitolina a formulare un’offerta contrattuale che liberi, con un anno d’anticipo, Gasp dall’Atalanta.
Dall’altra parte, tuttavia, una nuova-vecchia fiamma potrebbe fare capolino nei pensieri del Mister, soprattutto nel caso in cui le frasi di pronunciate da Antonio Conte dovessero risultare come preludio per l’addio al Golfo. Il Napoli di Aurelio De Laurentiis, infatti, potrebbe tentare di concretizzare il flirt della scorsa primavera sottoponendo allo stesso Gasperini un progetto triennale coincidente con il ritorno in Europa del club dopo una stagione. Un nuovo valzer di panchine potrebbe, dunque, manipolare l’attenzione del mercato estivo.
Oltre all’articolo: “Gasperini, e ora? La Roma possibile destinazione; il Napoli…”, leggi anche: