Salta al contenuto

Galatasaray, fumata nera per Zalewski: tentativo per Ballo-Tourè

Anthony Ferrara
Ballo-Tourè Milan comunicato

Fodè Ballo-Tourè, laterale sinistro emarginato dal progetto tecnico del Milan, sarebbe l’ultimo colpo last minute del Galatasaray; Zalewski…

BALLO TOURÈ GALATASARAY – La fumata nera nella trattativa tra il club turco e la Roma per il trasferimento del terzino Zalewski in Turchia farà nuovamente virare i Campioni di Turchia verso sinistra nelle ultimissime ore del mercato. Mentre non decolla l’ipotesi Mario Rui, un altro esubero di un club nostrano potrebbe ricevere una proposta nel corso dell’ultima tornata del mercato turco, il quale chiuderà i battenti proprio questa sera. Si tratterebbe di Fodè Ballo-Tourè, laterale mancino completamente emarginato dal progetto tecnico del Milan e inizialmente aggregato al gruppo Under23, come da esplicita comunicazione di Zlatan Ibrahimovic.

Stando a quanto riportato dal quotidiano iberico, Relevo, il francese potrebbe considerare l’offerta del Galatasaray dopo aver definitivamente declinato le proposte presentate dal Besiktas e dal Saint-Etienne, trattative che sembravano a un passo dalla realizzazione, ma fatte saltare dallo stesso calciatore. Il club turco potrebbe mettere sul piatto un indennizzo minimo per il ventisettenne esterno, in relazione anche alla scadenza contrattuale fissata sul patto col Diavolo, scadente al 30 giugno 2025. Il club rossonero avrebbe tutto l’interesse ad alleggerire il monte ingaggi stante il riconoscimento di 1,3 milioni di euro a quello che può considerarsi, a tutti gli effetti, un esubero della società rossonera.

Arenatasi l’operazione legata a Zalewski per circa 2 milioni di euro, vale a dire, la differenza che il Galatasaray avrebbe voluto colmare mediante l’inserimento dei bonus a fronte della richiesta da 10 milioni di euro su base fissa della Roma, il sodalizio turco avrebbe intenzione di effettuare un tentativo last-minute per Ballo-Tourè, dunque: c’è tempo fino a questa sera.

Oltre all’articolo: “Galatasaray, fumata nera per Zalewski: tentativo per Ballo-Tourè”, leggi anche:

  1. Milan, Fonseca si presenta: “Grande ambizione e responsabilità, ecco cosa voglio”
  2. Nicola: “Cagliari desiderio latente, entro in punta di piedi, accoglienza inaspettata. Priorità…”