Salta al contenuto

Gaetano Fontana: “Fiorentina, Palladino è un predestinato. Sul Viola Park…” – ESCLUSIVA EC

Anthony Ferrara
Europcalcio.it Fontana Folorunsho

Esc- Europacalcio.it: nel corso del programma Calcio Time, è intervenuto nel salotto della nostra redazione Gaetano Fontana: la Fiorentina…

Nel corso della quinta puntata di Calcio Time, trasmissione a cura della redazione Europacalcio.it, in diretta ogni lunedì dalle 20:30 alle 22:00 sui canali social Facebook, Youtube, X, e sulle pagine ufficiali di Cristiano Abbruzzese e Anthony Ferrara, è intervenuto in esclusiva Gaetano Fontana, ex centrocampista del Napoli nel periodo della Serie C e della Fiorentina, tra le altre, con l’esperienza a Firenze nella stagione 2003/2004, culminata con la promozione in massima serie.

L’attuale tecnico del Latina ha parlato del progetto viola e della scelta ricaduta su Raffaele Palladino:

“Nonostante qualche fiorentino, e ho avuto modo di constatarlo nel corso di questo periodo parlando con diverse persone, il progetto della viola m’intriga tantissimo e penso sia il percorso giusto da intraprendere per interpretare un calcio moderno e all’avanguardia. Partiamo dalla struttura, il Viola Park, probabilmente la migliore in Europa e che ho avuto modo di visitare: veramente ben organizzata, fantastica. Sta facendo le cose per bene partendo dalle basi, che non guasta mai”.

“La società sta iniziando un nuovo percorso, ambizioso, sulla falsariga di quello attuato dall’Atalanta, che poi ha portato a traguardi importanti come quelli maturati in questi anni. Per quanto concerne Palladino, lo considero un predestinato; è un allenatore che sta facendo tesoro delle varie esperienze maturate, giovane, di grande prospettiva. L’idea della Fiorentina dev’essere da esempio per chiunque abbia in mente un calcio sostenibile e futuribile. Non bisogna aver timore di investire sui giovani attraverso dei principi tattici ben definiti e portati al successo attraverso le idee”.

 

Oltre all’articolo: “Gaetano Fontana: “Fiorentina, Palladino è un predestinato. Sul Viola Park…” – ESCLUSIVA EC”, leggi anche: