Salta al contenuto

Futuro Thiago Motta: Juventus sempre in pole, ma occhio alla Premier e al Porto

Anthony Ferrara
Juventus Motta

Futuro Thiago Motta: il tecnico italo-brasiliano, prima scelta della Juventus, sarebbe finito nel mirino di diversi club, Porto compreso

Quattro partite per archiviare una stagione che, a tratti, si sarebbe potuta rivelare trionfale in ottica traguardo Tricolore, ma comunque positiva in relazione agli obiettivi più volte ribaditi da Massimiliano Allegri. Poi, una finale di Coppa Italia, contro l’Atalanta, per riportare nella Torino bianconera un trofeo che renderebbe meno amara la stagione e, con ogni probabilità, chiuderebbe il cerchio del tecnico livornese al cospetto della Vecchia Signora. Per la Juventus è il momento di pensare al concreto, senza nessun tipo di destabilizzazione relativa ai sogni di mercato, sia per il rettangolo verde che per la panchina bianconera. A tal proposito, l’indiziato è sempre lo stesso: i desideri conducono a Bologna, laddove Thiago Motta è il grande artefice del percorso del viaggio dei felsinei verso l’Europa.

I contatti si sarebbero intensificati negli scorsi mesi, il focus della dirigenza bianconera sarebbe sempre quello di affidare le chiavi del nuovo progetto tecnico all’ex centrocampista di Barcellona e Inter, tra le altre, ma il mercato insegna: finché non si giunge alle firme, tutto può cambiare. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il tecnico sarebbe un profilo più che monitorato da diversi club che occupano stabilmente i salotti dell’élite del calcio europeo, tra cui il Manchester United e il Porto, con la situazione Conceiçao in continuo divenire. Una concorrente da depennare dalla lista per la caccia a Thiago Motta è il Liverpool, club intento a versare nelle casse del Feyenoord la somma per ottenere Arne Slot, promesso sposo dei Reds. Tutti pazzi per Thiago Motta: la Juventus non vuole farsi scappare il tecnico del futuro.

Oltre all’articolo: “Futuro Thiago Motta: Juventus sempre in pole, ma occhio alla Premier e al Porto”, leggi anche: