Salta al contenuto

Futuro Palladino: tra la Serie A e lo “studio dell’inglese”, spunta il Benfica

Anthony Ferrara
Fiorentina Palladino

Futuro Palladino: il tecnico del Monza ha il contratto in scadenza e starebbe valutando una proposta ricevuta dal Benfica di Rui Costa

In una recente intervista, ha svelato di aver intensificato lo studio della lingua inglese come presupposto per allenare nel campionato, attualmente, più prestigioso al mondo: la Premier League. Tra le tante incognite relative al futuro di Raffaele Palladino, tecnico giovane e emergente, pronto a consacrarsi anche a livello internazionale in virtù delle due grandi stagioni condotte a Monza, una cosa è certa: il tecnico ha intenzione di spiccare il volo. Stando a quanto riferito da Tuttomercatoweb, ciò potrebbe avvenire in parallelo alle aquile portoghesi, quelle del Benfica, con la società pronta a dare il benservito a Roger Schmidt, il cui progetto sulla panchina dei lusitani è agli sgoccioli.

Il contratto in scadenza a giugno e la volontà dello stesso Palladino di intraprendere una nuova esperienza all’estero, potrebbero portare Manuel Rui Costa, Presidente del club e storico ex trequartista della Fiorentina e del Milan, tra le altre, a contattare Adriano Galliani, grande artefice dello sbarco in rossonero dell’ex numero 10 negli anni 2001. Le richieste provenienti dal campionato italiano per Palladino, al momento, non sarebbero particolarmente caldeggiate dall’allenatore: nell’ultimo periodo, stando alle diverse indiscrezioni di mercato raccolte, la Fiorentina e il Torino avrebbero tentato di ingaggiarlo in vista della prossima stagione. La voglia di volare verso l’estero del Mister dei brianzoli, tuttavia, potrebbe prendere decisamente il sopravvento: una chiamata da Lisbona verrebbe accolta con particolare entusiasmo.

Oltre all’articolo: “Futuro Palladino: tra la Serie A e lo “studio dell’inglese”, spunta il Benfica”, leggi anche:

  1. Inter, Bastoni: “Sento di ripagare questo affetto, ancora fame. Inzaghi, Sommer, Thuram…”
  2. Atalanta, Gasperini: “Marsiglia più da Europa, questo tavolo ci piace molto”
  3. Zirkzee, Milan in pressing: confermata l’esclusiva Europacalcio!
  4. Rinnovo Lautaro, l’agente: “Non c’è l’accordo per il rinnovo, ma…”