Futuro Osimhen, il Paris Saint Germain torna a bussare: sfida alla Premier

Futuro Osimhen, il Paris Saint Germain potrebbe attivare la cifra inserita nella clausola rescissoria: sfida aperta alla Premier League
Otto partite al termine del campionato, più di settecentoventi minuti: poi, sarà di nuovo tormentone. Un po’ come l’anno scorso, ma con un finale diverso, ormai solo da svelare. Il futuro di Victor Osimhen terrà, inevitabilmente, col fiato sospeso tutti gli appassionati del mercato. Il calciatore, da una parte, afferma di aver già scelto la prossima destinazione che, con ogni probabilità, dovrebbe essere la Premier League, più precisamente a Londra, sponda Chelsea, sulle orme di Drogba, ma con l’Arsenal iscritta all’asta per il centravanti azzurro. Un vero pezzo da 130 Osimhen, esattamente come i milioni di euro richiesti dal Napoli per arrivare la clausola rescissoria inserita nell’accordo rinnovato di una stagione sotto Natale, con nuova scadenza fissata nel 2026.
Secondo quanto appreso da Il Corriere dello Sport, il rinnovo, definito “ponte”, potrebbe fare da tramite anche per una destinazione parigina per il numero 9 azzurro. Il Paris Saint Germain, infatti, non si sarebbe minimamente defilato dalla corsa al nigeriano e avrebbe intenzione di presentarsi all’ombra del Golfo ripercorrendo le orme del passato, individuato negli affari Lavezzi e Cavani. In quel caso, la somma sborsata, anche se in momenti diversi, dal club parigino per due dei Tre Tenori azzurri di quel Napoli targato Mazzarri, fu circa 95 milioni di euro.
Futuro Osimhen, il Paris Saint Germain torna a bussare: sfida alla Premier
Una cifra nettamente inferiore a quella prevista per Osimhen, i famosi 130 milioni di euro, ma addirittura ridotta rispetto ai 150 milioni di euro (non) oltre i quali si sarebbe spinto lo sceicco per aggiudicarsi uno dei migliori centravanti a livello europeo. Nel frattempo, il nigeriano attende di svelare il proprio futuro, con il Paris Saint Germain pronto a riscrivere i titoli di coda di un tormentone pronto a ripartire.