Salta al contenuto

Futuro Morata, il pressing di Ibrahimovic comincia a dare i suoi frutti: vicino il “Sì”

Anthony Ferrara
Morata Spagna convocato

Futuro Morata: il centravanti spagnolo sarebbe stato contattato da Zlatan Ibrahimovic per chiarire il progetto rossonero; accordo vicino

L’accordo non è ancora ufficiale, l’attesa aumenta di giorno in giorno, ma Alvaro Morata ha già avuto modo di spaventare il mondo rossonero per aver lasciato il campo zoppicante e dolorante a causa di uno scivolone di uno steward, al fischio finale di SpagnaFrancia, intento a rincorrere un invasore di campo, che ha colpito l’ex Chelsea al ginocchio. Nulla di grave, pare, ma le valutazioni del caso, in vista della finale di domenica, verranno effettuate in mattinata. Per il resto, il futuro del centravanti spagnolo potrebbe davvero colorarsi di rossonero, questa volta. Il pressing di Zlatan Ibrahimovic starebbe fornendo i propri frutti.

Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il totem svedese avrebbe personalmente contattato più volte l’ex attaccante della Juventus per presentargli il progetto del Milan (nel quale Morata sarebbe centrale) e persuaderlo a stringere un nuovo patto col Diavolo. L’accordo sarebbe praticamente stato imbastito su base quadriennale per consentire al calciatore di guadagnare quanto percepito all’Atletico Madrid, club che starebbe cercando l’intesa con il Paris Saint Germain per Kolo Muani, centravanti in gol anche ieri nel corso della semifinale del Campionato Europeo.

In attesa di capire le condizioni fisiche di Morata in vista di domenica, quelle economiche con il club rossonero sarebbero state trovate, con la risposta del trentaduenne attaccante che potrebbe arrivare già lunedì 15 luglio, giorno immediatamente successivo alla finalissima dell’Europeo. Uno spavento nell’attesa di un “Sì”: Morata sarebbe a un passo dal Milan.

Oltre all’articolo: “Futuro Morata, il pressing di Ibrahimovic comincia a dare i suoi frutti: vicino il “Sì”, leggi anche:

  1. Monza, Nesta: “Fatto gavetta. Galliani? Strano e bello”. L’ad brianzolo: “Il gioco più simile a Palladino”
  2. Juventus, ecco Thiago Motta: “Daremo tutto sul campo”
  3. Fiorentina, la trattativa per Colpani prosegue. La situazione