Salta al contenuto

Futuro Dani Olmo a Barcellona, l’agente non chiude le porte al City

Anthony Ferrara
Dani Olmo agente City

Il futuro di Dani Olmo al Barcellona appare abbastanza scontato, ma l’agente dello spagnolo non ha totalmente chiuso al City: le parole

DANI OLMO FUTURO AGENTE CITY – La sua situazione al Barcellona è in bilico da tempo: non tanto dal punto di vista ambientale, quanto da quello economico, con il club catalano costretto quasi a escluderlo dalla rosa per ragioni legate all’oneroso ingaggio e alla situazione di bilancio della società. Nonostante ciò, Dani Olmo rappresenta un punto di forza della squadra allenata da Hansi Flick e il suo rendimento ha contribuito alla scalata nella Liga dei blaugrana, i quali si sono laureati Campioni di Spagna per la ventottesima volta. Il contratto in scadenza nel 2030 e l’allarme rientrato per il il rispetto dei parametri finanziari del Barça esclude una partenza a stretto giro di posta del fantasista, ma l’agente dello spagnolo non ha totalmente chiuso le porte all’addio.

Stando a quanto riferito da SkySport Deutschland, infatti, Andy Bara, procuratore di Olmo, avrebbe lasciato socchiusa una porta che condurrebbe il talento classe 1998 in Premier League, laddove il Manchester City l’avrebbe individuato quale obiettivo alternativo a Tijjani Reijnders, mediano olandese del Milan. Ecco un estratto delle dichiarazioni rilasciate dall’agente dello spagnolo: “I rumors sul Manchester City non rappresentano la verità, ma il futuro non lo conosce nessuno e non si può mai sapere ciò che accadrà. In ogni caso, il mio assistito è felicissimo al Barcellona e ha appena conquistato La Liga. Non stiamo trattando con nessun altro club, al momento”, chiosa Andy Bara.

Nel corso di questa stagione, l’ex Lipsia ha totalizzato trentasette presenze in tutte le competizioni iscrivendo il proprio cognome a referto con undici reti, nove delle quali in campionato e sette assist. Dani Olmo sta trovando la definitiva consacrazione anche a livello europeo in maglia blaugrana, tanto da attirare continue attenzioni da ogni top club del Vecchio Continente.