Futuro Conte, la minaccia è teutonica: il Bayern pronto all’assalto

Futuro Conte, l’ex allenatore della Nazionale sarebbe molto ambito in baviera: il Bayern Monaco pronto all’offerta per il post Tuchel
Venti di baviera soffiano imperterriti sul futuro di Antonio Conte e minacciano i cieli di Milano e Torino, con Milan e Juventus alle prese con tutte le valutazioni del caso per possibili avvicendamenti in panchina. Secondo quanto riportato da La Repubblica, infatti, Conte sarebbe pronto a rientrare in panchina dopo un anno vissuto ai margini causa interruzione del rapporto col Tottenham, con il Bayern Monaco pronto all’offerta monstre. Il club bavarese, alle prese con una sostituzione di Thomas Tuchel già annunciata dai piani alti del club con tanto di comunicato al seguito, avrebbe intenzione di rivoluzionare l’assetto tecnico sottoponendo al Mister salentino un progetto ambizioso, in linea con le aspettative di Antonio Conte.
Ma l’Italia chiamò? Il vero nodo della questione sarebbe tutto qui: la nostalgia del tecnico nei confronti della Serie A, campionato nel quale vorrebbe tornare ad allenare anche per questioni legate alla vicinanza dei propri affetti. Al momento, Milan e Juventus devono fare i conti, soprattutto a bilancio, degli onerosi contratti elargiti a Stefano Pioli e Massimiliano Allegri, entrambi con scadenza prefissata nel 2025. Attendere un anno e poi sferrare l’assalto allo stesso Conte si rivelerà, ovviamente, una strategia errata. L’ex allenatore della Nazionale, a quel punto, sarebbe già stato ingaggiato altrove, con buona pace di chi auspica un progetto Conte, spazzato via dai venti di baviera.
Oltre all’articolo: “Futuro Conte, la minaccia è teutonica: il Bayern pronto all’assalto”, leggi anche:
- Genoa, riscatto Vitinha al vaglio, Ottolini: “Valuteremo in estate…”
- Serie A, ufficiali le nuove date: problema Champions, il giovedì
- Rinnovo Rabiot-Juve: “La partecipazione alle Coppe incide molto…”
- Giroud, America sempre più vicina: Los Angeles FC in pressing
- Juventus, Giuntoli prepara lo sgarbo al Napoli ai piani alti: Micheli