Salta al contenuto

Futuro Amrabat, soluzione Mourinho: offerta del Fenerbahce

Anthony Ferrara

Futuro Amrabat: il centrocampista marocchino della Fiorentina sarebbe una specifica richiesta di Josè Mourinho per il suo Fenerbahce

L’incognita legata al futuro di Sofyan Amrabat, centrocampista della Fiorentina di rientro dalla negativa esperienza al Manchester United, potrebbe essere risolta in lingua turca. Secondo quanto riportato da Violanews, infatti, il ventottenne mediano marocchino avrebbe ricevuto una chiamata da Josè Mourinho, tecnico che ne avrebbe sondato la disponibilità a vestire la maglia del Fenerbahce, club turco che riparte proprio dal lusitano per spezzare l’egemonia in Turchia dettata dal Galatasaray di Mauro Icardi.

Su espressa richiesta dell’ex allenatore dell’Inter, il quale apprezza particolarmente le doti di interdizione e la tecnica di base dello stesso Amrabat, il club giallonero avrebbe stanziato un’offerta da 10 milioni di euro per rilevare il cartellino del mediano a titolo definitivo, a fronte della richiesta della Fiorentina, individuata in 15 milioni di euro.

Una distanza non certo incolmabile, che potrebbe condurre a un accordo nelle prossime ore e portare, questa volta definitivamente, il classe 1996 lontano da Firenze. Il calciatore avrebbe messo in stand-by alcune offerte giunte dalla Premier League, dalla Grecia e dall’Arabia Saudita proprio per attendere un’intesa definitiva tra Fiorentina e Fenerbahce. La cessione del centrocampista permetterebbe alla viola di completare la mediana concretizzando gli assalti per Jean Cajuste del Napoli e Cesare Casadei. Cose turche per Amrabat: Josè Mourinho potrebbe risolvere l’incognita legata a un rapporto ai minimi storici tra società e calciatore.

Oltre all’articolo: “Futuro Amrabat, soluzione Mourinho: offerta del Fenerbahce”, leggi anche:

  1. Milan, Fonseca si presenta: “Grande ambizione e responsabilità, ecco cosa voglio”
  2. Nicola: “Cagliari desiderio latente, entro in punta di piedi, accoglienza inaspettata. Priorità…”
  3. Sacchi sulla Nazionale: “Mai avuto uno stile di gioco, l’Europa ci ha detto…”
  4. Atalanta-Zaniolo, prestito ora ufficiale: nuova scommessa per Gasperini
  5. Manchester United-ten Hag, prolungamento ufficiale: “Progressi ma ancora tanto da fare”