Frattesi, l’Inter sta per aggiudicarsi un altro Derby sul mercato

Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo, sarebbe ormai ad un passo dall’Inter: accordo in definizione con il Sassuolo
L’intenzione del calciatore era chiarissima ed intuibile già da alcune dichiarazioni rilasciate dal ritiro della Nazionale italiana. Davide Frattesi ha scelto da tempo l’Inter e, la società nerazzurra, dopo aver soffiato il colpo Marcus Thuram al Milan, rifila al Diavolo un altro gancio nella sessione estiva del mercato. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, l’ultima offerta di Marotta e Ausilio avrebbe definitivamente fatto vacillare la resistenza emiliana per la cessione del mediano classe 1999.
L’operazione sarebbe ormai definita sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 25 milioni di euro al verificarsi di determinate condizioni, con l’inserimento di una contropartita tecnica gradita ai neroverdi: Mulattieri. La società nerazzurra avrebbe, dunque, inserito nuovamente la freccia e sorpassato quella rossonera nella trattativa per Frattesi, nonostante l’inserimento del tandem Moncada–Furlani dopo aver ultimato la cessione di Tonali al Newcastle.
L’ex mediano del Monza è, virtualmente, un giocatore dell’Inter: l’accordo soddisfa tutte le parti in causa. In primis, il calciatore, che aveva già sposato il progetto tecnico di Simone Inzaghi. La mediana a tre dei nerazzurri prende così nuovamente forma dopo l’addio a Brozovic. Con il definitivo dirottamento di Calhanoglu in regia e il tandem Frattesi e Barella ai lati del regista turco, la dirigenza ha trovato il pezzo mancante per completare il puzzle della zona nevralgica nerazzurra.
Oltre all’articolo: “Frattesi, l’Inter sta per aggiudicarsi un altro Derby sul mercato”, leggi anche:
- Inter, Gagliardini saluta: “Un privilegio far parte di questa famiglia”
- Dalla Spagna: Real Madrid, Mbappe chiede la cifra shock di 240 milioni
- Fenerbahce, Cuadrado valuta la proposta del club turco
- Atalanta, Zappacosta: “Non era scontato tornare in Europa. Gasperini…”
- Atalanta, cresce l’ottimismo per l’obiettivo Bakker
- Parma, Vazquez dice addio: “Non volevo andarmene così, ha scelto la società”