FOTO – Hamsik torna a casa! Eccolo al San Paolo durante Napoli-Atalanta

HAMSIK NAPOLI – Il Napoli ospita l’Atalanta al San Paolo, match valido per la nona giornata di campionato Serie A.
Una sfida non priva di emozioni dato che si affronteranno due compagini che lottano per le primissime posizioni della classifica. Ma, ancor di più, ci sarà un ospite d’onore ad assistervi: Marek Hamsik. Nove mesi dopo, l’ex capitano del Napoli torna a casa, a Fuorigrotta per assistere dal vivo ad un match degli azzurri e salutare i suoi vecchi compagni. E chissà, forse per “rassegnarsi” anche al possibile record di Dries Mertens nella classifica marcatori all-time degli azzurri.
Ricordiamo che il belga è entrato di diritto nella storia del Napoli con la doppietta segnata al Salisburgo in Champions League dapprima eguagliando e poi battendo il record del più grande di tutti, Maradona, che in azzurro segnò 115 gol. Hamsik, attuale calciatore del Dalian Yifang, è ancora il giocatore con più reti con la maglia del Napoli ben 121.
È andato via in punta di piedi, con un saluto rapido nel corso di Napoli-Sampdoria: non tutti capirono che quello era un addio e non un arrivederci. Oltre ai suoi ex compagni, tra gli appuntamenti fissati dall’ex capitano c’è anche un saluto agli studenti e ai professori della vecchia scuola dove i bimbi di Marek (ci saranno anche loro) hanno studiato.
[df-subtitle]Lo striscione dedicato a Marek Hamsik in Curva B[/df-subtitle]
In Curva B è stato esposto un bellissimo striscione per l’ex capitano del Napoli, Marek Hamsik. “Testa alta, cresta al vento, l’azzurro addosso con fiero portamento. orgoglio, appartenenza e maglia sudata. Marek e Napoli, una storia d’amore che verrà raccontata”, è il testo dello striscione della Curva B. I tifosi partenopei conservano un enorme affetto per il proprio ex capitano.
Ecco la foto dello striscione: