Salta al contenuto

Folorunsho, il Napoli respinge la Dea: Atalanta interessata al trequartista

Anthony Ferrara
Folorunsho Rennes Lazio

Folorunsho, trequartista del Verona in prestito dal Napoli, sarebbe finito sulla lista dell’Atalanta per il post Koopmeiners: l’indiscrezione

Quattro reti in Serie A, tre delle quali nelle ultime dieci giornate e due prestigiose, contro Juventus e Roma. Michael Folorunsho, trequartista che fa della duttilità abbinata alla grande tecnica di base uno dei grandi capisaldi in grado di riservargli un posto nella Nazionale di Luciano Spalletti, il quale ha convocato il numero 90 dell’Hellas Verona per le gare amichevoli in vista del Campionato Europeo di giugno. Il ventiseienne risulta una delle più grandi rivelazioni del campionato di Serie A, nonché uno dei principali protagonisti della risalita degli scaligeri dai bassifondi della classifica. Il rendimento del numero 90 non sta passando inosservato nemmeno agli occhi della Dea: l’Atalanta, infatti, avrebbe sondato il terreno con il Napoli, detentore del cartellino di Folorunsho.

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, tuttavia, i partenopei avrebbero rispedito al mittente le avances della società bergamasca, intenta a reperire sul mercato il sostituto del sicuro partente, Teun Koopmeiners, in quanto considera il calciatore romano un punto di riferimento per la ripartenza in programma dalla prossima stagione. Dopo un lungo cammino di crescita tecnica suddiviso nelle varie esperienze vissute a Reggio Calabria, Pordenone, Bari e Verona, appunto, il bagaglio di Michael Folorunsho potrebbe essere disfatto una volta per tutte per una lunga permanenza all’ombra del Golfo, con il Napoli che ne possiede il cartellino dal 2019. Il fantasista classe 1998 sarebbe pronto per il definitivo salto, il che costringerà la Dea a sondare il terreno per altri profili. Porte chiuse per Folorunsho: il futuro del numero 90 è a Napoli.

Oltre all’articolo: “Folorunsho, il Napoli respinge la Dea: Atalanta interessata al trequartista”, leggi anche:

  1. Salernitana, l’AD Milan: “Dia? Ha ammesso le sue responsabilità”
  2. Pulisic: “Sto trovando riscatto a Milano. Sul mio ruolo a destra…”
  3. Sarri, rifiutato il ritorno immediato in panchina: triennale dal Nottingham