Fofana conta le ore che lo separano dal Milan: rifiutate altre offerte
Youssouf Fofana, centrocampista francese reduce dal Campionato Europeo, avrebbe posto come priorità solo il Milan: Monaco alle corde
La priorità di Youssouf Fofana è nota da tempo: vede solo rossonero. Ne è ben consapevole il Diavolo, lo è altrettanto il Monaco, per un braccio di ferro che potrebbe sbloccarsi da giovedì 1 agosto, vale a dire, dal momento in cui il venticinquenne centrocampista farà ritorno nel ritiro del club, di rientro dal supplemento delle vacanze dovute alla partecipazione agli Europei. Dalla fine di questa settimana, dunque, ogni giorno potrebbe risultare quello decisivo per imprimere una vera svolta a una trattativa che pareva indirizzata verso il traguardo, ma che poi si è complicata per le elevate richieste dei monegaschi. Il Milan, tuttavia, forte dell’accordo con il calciatore, attende di aggiudicarsi il braccio di ferro di mercato e portare il calciatore a Milanello.
Stando a quanto riferito da Alfredo Pedullà, il club meneghino conterebbe di sbloccare l’operazione per una cifra inferiore ai 20 milioni di euro mentre, al momento, l’inserimento del West Ham, club britannico che avrebbe messo sul piatto quasi 35 milioni di euro richiesti dal Monaco per il mediano, non preoccupa il board rossonero. A un anno dalla scadenza contrattuale di Fofana con il Monaco, il Diavolo potrebbe avere il coltello dalla parte del manico e il rischio di rilevare a parametro zero il cartellino del francese, per il Monaco, è dietro l’angolo. La telenovela di mercato tra monegaschi e meneghini sarebbe pronta per scritturare un finale rossonero per il futuro del venticinquenne. D’altronde, la scelta è nota da settimane: Youssouf Fofana aspetta il Milan e sarebbe impaziente di stringere il proprio patto col Diavolo.
Oltre all’articolo: “Fofana conta le ore che lo separano dal Milan: rifiutate altre offerte”, leggi anche: