Florenzi stop, il Milan corre ai ripari: (quasi) definito l’affare Royal
Mercato Milan: la dirigenza rossonera avrebbe praticamente trovato l’accordo con il Tottenham per Emerson Royal, terzino destro brasiliano
La tegola rappresentata dall’infortunio di Alessandro Florenzi ha accelerato le operazioni del Diavolo per ciò che concerne l’innesto sulla fascia destra, con Emerson Royal del Tottenham rientrato tra le priorità dopo qualche giorno in cui la trattativa con gli Spurs aveva subito una brusca frenata. Il danno legamentoso e meniscale del ginocchio del quale è stato vittima l’ex capitano della Roma, avrebbe portato la dirigenza del Milan a incrementare l’offerta per completare l’acquisto dell’ex esterno del Barcellona, rilevato a titolo definitivo dal club londinese nel 2021 per la cifra di 25 milioni di euro.
Come riportato da calciomercato.com, il board rossonero, dopo settimane di trattative serrate con il Tottenham, avrebbe raggiunto quota 15 milioni di euro di base fissa i quali, con l’aggiunta dei bonus, stanziati circa in 3 milioni di euro, dovrebbero ritenersi sufficienti per il secondo colpo ufficiale dell’estate meneghina.
Forte di un accordo già definito nei dettagli con l’entourage del calciatore fino al 30 giugno 2029, il Diavolo dirime la questione sugli esterni prima di concentrare tutti i propri sforzi sull’asse centrale, con le trattative per Pavlovic e Fofana ben indirizzate verso il traguardo e quella per Samardzic che potrebbe sbloccarsi entro la fine di agosto. Il mercato del Milan prende forma dopo settimane di profondo stallo: Emerson Royal, la nuova freccia dell’arco a disposizione di Mister Fonseca.
Oltre all’articolo: ” Florenzi stop, il Milan corre ai ripari: (quasi) definito l’affare Royal”, leggi anche:
- Lazio, Baroni: “Amo le sfide, tanta voglia e consapevolezza. Il modulo e l’atteggiamento…”
- Milan, Fonseca si presenta: “Grande ambizione e responsabilità, ecco cosa voglio”
- Nicola: “Cagliari desiderio latente, entro in punta di piedi, accoglienza inaspettata. Priorità…”
- Sacchi sulla Nazionale: “Mai avuto uno stile di gioco, l’Europa ci ha detto…”
- Atalanta-Zaniolo, prestito ora ufficiale: nuova scommessa per Gasperini