Salta al contenuto

Fiorentina, ufficiale la rescissione dall’accordo con Palladino: ora…

Anthony Ferrara
Palladino Baroni

Attraverso un comunicato ufficiale, la Fiorentina ha reso nota la rescissione consensuale dell’accordo con Raffaele Palladino: il comunicato

Foto di Stefano D’Offizi

FIORENTINA RESCISSIONE PALLADINO – Un fulmine a ciel sereno, quello che ha colpito il mondo viola nella giornata di ieri, reso ora ufficiale da un comunicato diramato dallo stesso club gigliato. La Fiorentina e Raffaele Palladino hanno optato per la rescissione consensuale dell’accordo siglato appena un anno fa e con presupposti totalmente diversi. Reduce dal biennio che aveva condotto la viola a sfiorare due volte la Conference League e una volta la Coppa Italia, quello coinciso con l’avventura di Vincenzo Italiano alla guida della squadra, la viola aveva affidato a Palladino le chiavi di un progetto pluriennale che si è immediatamente interrotto. Le ultime convulse ore avevano portato alle dimissioni dell’ex Mister del Monza e alla reazione della società gigliata, intenta a dissuadere Palladino dall’ufficializzare l’addio alla squadra. Pochi minuti fa, però, il club ha ufficializzato il tutto con un comunicato:

“ACF Fiorentina comunica che, nella giornata odierna, è stato risolto consensualmente il contratto che legava il Club al tecnico Raffaele Palladino ed al suo staff”. Alla base della decisione maturata dall’ex esterno di Genoa e Juventus, tra le altre, stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, non dovrebbero essere sorti problemi familiari o personali. La scelta dell’allenatore avrebbe carattere puramente professionale, con Palladino eccessivamente destabilizzato da un finale di stagione nel quale la squadra non è riuscita a raggiungere gli obiettivi prefissati ed ha abbandonato il sogno di poter alzare al cielo la Conference League solamente in semifinale, contro il Betis.

Secondo le prime indiscrezioni emerse riguardo il sostituto cui il board dirigenziale viola intende affidare il progetto viola sarebbe in corso una valutazione generale sul profilo più adatto. Tra i principali candidati alla panchina viola risultano Marco Baroni e Paolo Vanoli. L’era Palladino, a Firenze, è già finita.