Salta al contenuto

Fiorentina, individuata l’alternativa a Lovric: Jean Cajuste del Napoli

Anthony Ferrara

Jean Cajuste, centrocampista svedese in forza al Napoli, sarebbe l’ultima idea della Fiorentina in caso di mancato arrivo di Lovric

La situazione di stallo in casa Napoli, per ciò che concerne il mercato, avvolge due linee sulle tre della rosa a disposizione di Antonio Conte, con il tecnico salentino in attesa degli ultimi colpi per presentarsi con la squadra al completo nella stagione della redenzione azzurra. Se l’enigma in lingua parigina riguardante il futuro di Victor Osimhen non è stato ancora svelato, in merito all’avvicendamento offensivo che potrebbe, poi, condurre Romelu Lukaku a Castel Volturno, un altro reparto che necessiterebbe di modifiche sarebbe quello della mediana. A un’eventuale uscita, in questo senso, potrebbe corrispondere un’operazione in ingresso: porte girevoli che potrebbe sbloccare la Fiorentina, alla quale interessa Jean Cajuste.

Il centrocampista svedese, classe 1999, acquistato dal club azzurro dal Reims nel corso della sessione estiva del 2023 per la cifra di 10 milioni di euro, non avrebbe pienamente convinto Conte, al punto di risultare in uscita dal club partenopeo. La società gigliata avrebbe individuato proprio in Cajuste un obiettivo concreto per far fronte alle difficoltà sorte nell’affare Lovric, centrocampista dell’Udinese da tempo nel mirino della dirigenza viola.

Fiorentina-Cajuste: il Napoli in attesa per il colpo Brescianini

L’eventuale cessione del venticinquenne svedese verso Firenze, per il quale il Napoli chiederebbe 12 milioni di euro. Una cifra che verrebbe poi investita per Marco Brescianini, centrocampista del Frosinone e obiettivo della mediana azzurra. L’asse di mercato FirenzeNapoli potrebbe surriscaldarsi nelle prossime ore, come affermato da Gianluca Di Marzio.

Oltre all’articolo: “Fiorentina, individuata l’alternativa a Lovric: Jean Cajuste del Napoli”, leggi anche:

  1. Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
  2. Atalanta, Gasperini: “Zaniolo? Curioso di provarlo attaccante. Real Madrid, il rinnovo…”
  3. Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”
  4. Venezia, Di Francesco: “Servono innesti, c’è entusiasmo e intensità. Soulé, il Frosinone…”
  5. Lazio, Baroni: “Amo le sfide, tanta voglia e consapevolezza. Il modulo e l’atteggiamento…”