Salta al contenuto

Fiorentina, dopo De Gea in arrivo anche Richardson

Redazione
Amir Richardson

FIORENTINA RICHARDSON – Giorni di mercato infuocati per la Fiorentina: dopo l’arrivo di De Gea, come riportato da “Tuttomercatoweb”, i viola hanno completato l’acquisto definitivo di Amir Richardson dal Reims per 10 milioni di euro, a cui si aggiungono alcuni bonus e una piccola percentuale sulla futura rivendita.

Richardson, che ha conquistato la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi con la sua Nazionale, potrebbe arrivare a Firenze già lunedì per le visite mediche. Dopo aver completato l’iter, firmerà un contratto di cinque anni, valido fino al 2029, con uno stipendio annuale di circa un milione di euro.

CHI È AMIR RICHARDSON, il nuovo GIOCATORE della FIORENTINA?

Il centrocampista classe 2002 inizia la sua carriera nelle giovanili del Nizza e prosegue al Le Havre, dove fa il suo esordio con la prima squadra. Alla fine della stagione 2020/21, dopo aver debuttato in Ligue 2, si trasferisce al Reims, che però lo cede in prestito di nuovo al Le Havre per altre due stagioni. Durante questo periodo, il marocchino acquista esperienza e inizia a giocare con regolarità. Dopo altre due stagioni in Ligue 2, ritorna al Reims e fa il salto in Ligue 1, dove contribuisce con 28 presenze e 3 gol a una stagione tranquilla per i biancorossi.

QUAL’È IL SUO RUOLO?

Il marocchino è un centrocampista versatile, capace di giocare sia come mediano che come mezzala, eccellendo in entrambe le fasi del gioco. Con un’ottima capacità di rubare palloni e una buona qualità nell’impostare il gioco, sebbene debba migliorare nella freddezza sotto porta, Richardson è un profilo adatto alla Fiorentina, che cerca qualità e quantità per il suo gioco verticale. Nonostante la sua altezza di 1,95 metri, il giocatore mancino ha buone qualità tecniche e ha dimostrato di poter segnare gol, come mostrato durante le Olimpiadi.

OLTRE a “Fiorentina scatenata: dopo De Gea in arrivo anche Richardson” TI POTREBBE INTERESSARE: